Indeciso tra apple watch 8 e 9

Salve a tutti, sono nuovo in questo mondo e stavo valutando l’acquisto di un apple watch. sono indeciso tra questi 2 modelli. l’utilizzo che ne devo fare é semplicemente per lo sport e notifiche e robe cosi, nulla di trascendentale.
la mia indecisione deriva dal fatto che le differenze tra i 2 sono minime, se non per quanto riguarda qualche funzionalità nuova nel 9. vorrei capire se ne vale la pena spendere 50 euro in piu per avere double tap, siri e un anno in piu di aggiornamenti, o risparmiarli. premessa, della luminosità aumentata non mi interessa molto e so anche che il doubletap esiste pure su modelli precedenti, magari non ottimizzato come nel 9. ne vale davvero la pena comprarlo?

Ciao, guarda io ho un Apple Watch 7 e va dio sia per lo sport che per le notifiche.

Poi le differenze tra 8 e il 9 sembrano minime ma in realtà è molto di più, perché lato tecnologico e molto migliorato. Ora dipende molto da te, se non hai grosse pretese puoi tranquillamente prenderti 8

Ti elenco le differenze:

1. Processore e Prestazioni:
Apple Watch Series 8: Equipaggiato con il chip S8.
Apple Watch Series 9: Dotato del chip S9, che offre prestazioni migliorate, maggiore efficienza energetica e nuove funzionalità avanzate.
2. Display:
Apple Watch Series 8: Display Retina always-on con luminosità fino a 1000 nit.
Apple Watch Series 9: Display Retina always-on con una luminosità massima migliorata, che può raggiungere i 2000 nit, rendendo il display più leggibile anche in condizioni di luce intensa.
3. Funzionalità e Sensori:
Apple Watch Series 8: Include sensori avanzati per il monitoraggio della salute, come il sensore di ossigeno nel sangue, l’ECG e il rilevamento della temperatura.
Apple Watch Series 9: Mantiene tutti i sensori di salute presenti nella Serie 8 e introduce miglioramenti nel monitoraggio della salute e nella precisione dei sensori.
4. Capacità di Memoria:
Apple Watch Series 8: Disponibile con 32 GB di memoria interna.
Apple Watch Series 9: Disponibile con una capacità di memoria aumentata fino a 64 GB, offrendo più spazio per app, musica e altri contenuti.
5. Software e Funzionalità Esclusive:
Apple Watch Series 8: Compatibile con watchOS 9.
Apple Watch Series 9: Beneficia di funzionalità esclusive di watchOS 10, inclusi miglioramenti all’interfaccia utente e nuove app native.
6. Connettività:
Apple Watch Series 8: Supporta Bluetooth 5.0 e Wi-Fi.
Apple Watch Series 9: Supporta Bluetooth 5.3, offrendo una connessione più stabile e veloce.
7. Efficienza Energetica:
Apple Watch Series 8: Buona durata della batteria con opzioni di risparmio energetico.
Apple Watch Series 9: Migliorata efficienza energetica grazie al nuovo chip S9, che promette una durata della batteria leggermente superiore e una gestione più efficace delle risorse.
8. Caratteristiche Aggiuntive:
Apple Watch Series 9: Può includere nuove funzionalità o miglioramenti non presenti nel modello precedente, come miglioramenti nella precisione del GPS, nuove modalità di allenamento, e potenziali integrazioni con altri dispositivi Apple.

Innanzitutto ti ringrazio per tutte le informazioni che mi hai fornito. di alcune ne ero gia a conoscenza, però forse ne vale la pena prendere il 9, essendo anche il primo che prendo e probabilmente lo cambieró chissa tra quanti anni. inoltre ti devo dire, avevo preso in considerazione anche il 7 ma per il semplice fatto che pagare di piu per avere la rilevazione del ciclo (sono un maschio) mi dava fastidio…peró probabilmente comprarlo ora non é la mossa piu intelligente, tu cosa ne pensi? attualmente lo consiglieresti a qualcuno che non ha mai avuto un apple watch?

Di nulla figurati, se hai la possibilità ti consiglierei al 100% il 9, ovviamente per la questione lato tecnologico prestazioni durata batteria e aggiornamenti.

Mediamente un Apple Watch riceverà aggiornamenti dai 5 ai 7 anni e il 7 è del 2021 quindi volendo risparmiare qualcosina, e avendo anche un buon dispositivo, ne avrai ancora per qualche anno ovviamente dipende quanto spesso cambi i dispositivi, io l’avevo preso nel 2022 assieme al iPhone 13 così da portare entrambe fino alla loro fine