Implemento di alcune azioni in un comando rapido

Buonasera avrei bisogno di aiuto per implementare in un comando rapido alcune azioni.

Come vedete nell’immagine qui sopra, il comando rapido, diminuisce il volume all’apertura di alcune app che ho impostato tramite automazione, e viceversa con un altro comando rapido quando le chiudo, ma tranne quando ho collegate delle airpods o come nel di un interfono da moto. Mi piacerebbe anche poter aggiungere al blocco “se una di questa è vera”, che non eseguisse il comando con l’app spotify quando aperta e con una specifica full immersion attiva.
È possibile? Mi potete aiutare? Grazie mille in anticipo
Saluti Luca

Ciao, nella shortcut che vedo nella immagine in pratica se una di quelle 2 condizioni sono vere non esegua nulla e questo perché l’azione del volume lo hai messo nel altrimenti, era questa la tua intenzione ?

Poi per la tua richiesta se una di quelle due condizioni sono vere potresti inserire l’azione numero e metti 1 e poi l’azione esegui il comando rapido che si collegherà all’azione numero in automatico e poi nel scegli metti il comando che hai fatto per Spotify.

Quindi:

Shortcut controllo volume

SE è “Airpod…” è “Midland…”
azione “numero” 1
azione “esegui il comando rapido” Spotify

Altrimenti
imposta volume 20%

Fine blocco SE

Fatto questo il comando di Spotify lo apri e attivi la condivisione cliccando sulla (i) che vedi sotto nella pagina e attivi la condivisione poi chiudi e noterai che a inizio shortcut si è aggiunta la funzione per ricevere dati da una condivisione che nel nostro caso sarà un numero il numero 1, poi subito sotto a questa funzione aggiungi l’azione SE che si collegherà a questa nuova funzione ma vedrai la scritta “in funzione” dovrai cliccarla e dove leggi “tipo app” la dovrai cliccare e selezionare “numero” nell’elenco che vedrai poi chiudi e noterai che nel SE leggerai in trasparenza “numero” e li scriverai 1, quindi:

Shortcut per Spotify

Azione “ricevi da condivisione” (attivato da (i))

Azione SE “input comando rapido” è 1
Azione “interrompi comando rapido”

Altrimenti
qui lasci vuoto

Fine del blocco SE

Qui il resto della shortcut per Spotify

In pratica questo comando si avvierà quando una delle due condizioni della prima shortcut saranno soddisfatte e invierà il numero 1 a quest’altro comando di Spotify dove inserirai l’azione “interrompi il comando rapido”. Quindi quando riceverà il numero 1 questa shortcut si interromperà

Ti ringrazio molto, faró un pó di prove e vedo se riesco a farlo grazie ancora😊

Di nulla, se hai bisogno chiedi pure :+1:t2:

Eccomi di nuovo qui, sono finalmente riuscito a fare il comando relativo ai controlli dei volumi [SMART] e volevo condividerlo con tutti.
BISOGNA INNANZITUTTO SCARICARE L’app ACTION e tenerla sull’iphone

•Comando per il volume -

https://www.icloud.com/shortcuts/3073787075d0472eac82331ccbd6eee6

•Comando per il volume +

https://www.icloud.com/shortcuts/1731013198374a838538675675e27096

Spiego in breve in cosa consistono i comandi appena allegati. Bisogna ovviamente“automatizzarli tramite automazione” altrimenti non servono pressochè a nulla.
Nel mio caso li ho abbiate all’automazione quando APRO o CHIUDO DETERMINATE app come “facebook/instagram/youtube” in questo modo se apro o chiudo queste app si alzano e si abbassano i volumi “a piacimento basta modificarli all’interno delle azioni dentro al comando rapido”, altrimenti come ho voluto fare nel mio caso, se cè qualsiasi audio in riproduzione in back ground il comando non si esegue, e stessa cosa ho voluto fare se ho delle airpods indossate oppure ho il casco è sto utilizzando un interfono da moto.
Ho aggiunto anche all’interno dei due comandi un commento su come fare ed una breve spiegazione.

Spero possa piacervi e sia di aiuto grazie​:wave:t2::wave:t2:

Dimenticavo informazione utile

Nel caso vogliate inserire dei nomi come ad esempio il nome delle vostre AirPods ecc… devono essere scritte in maniera esattamente uguale (quindi compreso di lettere maiuscole ed eventuali tratti di punteggiatura) esattamente UGUALE altrimenti il comando non funziona correttamente

Ottimo grazie per la tua condivisione :+1:t2: