Immissione dati in app

Buongiorno a tutti sono nuovo qui e sto cercando d’imparare.
Vorrei capire se in un app in cui si apre una finestra di digitazione (tastierino numerico) è possibile immettere dati come ad esempio numeri o testi. Cerco di spiegare meglio:
Apro l’app, l’app fa comparire una SUA finestra, io tramite un comando rapido con la variabile già impostata in precedenza voglio che iphone digiti per me il codice da inserire.
Ho provato tramite richiedi variabile da input ma senza successo.
Grazie, N0MARI.

Ciao, ci sono due strade che si possono seguire ma non è detto che si possa fare.

  • La prima strada devi vedere se in comandi ci sono già delle azioni che riguardano questa app. Per vedere se c’è qualche azione ti basta aprire comandi crei un nuovo comando poi clicchi in aggiungi azione e in fine il tab App che vedi in alto a destra, ti si aprirà un lista di app che hanno azioni in comandi e vedi se la tua è presente, se si, la clicchi e vedrai che azioni ti offre.

  • Seconda strada, se questa app è accessibile dal web, e quindi gestibile dal web, allora si può tentare analizzando la sorgente se si può far qualcosa inviandogli dati, oltre a questo prima è da vedere se c’è da far anche un login, come abbiamo fatto per le shortcut di Iliad e coopvocee questa strada è abbastanza difficile con la possibilità che non si riesca.

Grazie mille purtroppo credo che non sia possibile. Ho visto in un video in cui dicono che da poco hanno implementato su Mac il riconoscimento degli elementi a schermo. Credo che sia questo l’ultimo anello che manca su iPhone per poter interagire al massimo con qualsiasi app e simulare la pressione di un determinato tasto.

Di che app si tratta? E perché non usi l’app direttamente?