iMac M1 consigli x l’acquisto

Ciao, ho intenzione da tempo di cambiare il mio vecchio pc e passare ad iMac. I programmi che dovranno girarci sono Adobe Photoshop, Illustrator ed After Effects. Tempo fa leggevo di problemi e rallentamenti con Rosetta, adesso da quanto ho capito i programmi sono stati aggiornati e non girano più con il suo aiuto. Mi consigliate l’acquisto? Qualcuno che ne fa più o meno il mio utilizzo? Come si trova? Ed un’ultima domanda, per esperienza pensate ci possano essere offerte vantaggiose tra black friday e festività natalizie oppure i mac tendenzialmente quello è il prezzo e tale rimane? Grazie :pray:t2:

Di offerte straordinarie si è visto poco sui prodotti Apple, comunque M1 è un buon processore ma se fa al caso tuo dipende molto dal tipo di lavori che fai. Sicuramente funziona tutto però se fai cose serie con After Effects per lavoro credo che la tua macchina di riferimento dovrebbe essere un MacBook Pro 14 o 16 o un Mac Studio, cioè i Mac che montano i “fratelli maggiori” di M1 (il Pro o al limite il Max).