volevo chiedervi se può essere una soluzione acquistare una egpu per poter riutilizzare un imac 27 del 2019 a cui si è danneggiata la scheda video. Piu che altro volevo capire se, una volta collegata, il boot si vede anche dai monitor collegati a questa nuova scheda, o se è cmq necessario entrare nel sistema operativo prima di abiltiarla.
Ciao, sì il problema è proprio questo, quando avvi il Mac le “egpu” non vengono utilizzate immediatamente perché inizialmente utilizzerà la GPU integrata, anche se difettosa, e poi caricherà i driver della egpu.
Quindi non avendo modo di visualizzare niente per configurare a quale scheda far affidamento non credo riuscirai nel tuo intento, poi non so se accedendo da remoto da un’altro computer riesci in qualche modo a configurare.
Poi se non ricordo male per il mac devi far affidamento alle schede grafiche AMD perché le NVIDIA non sono supportate nativamente.
Devi vedere se a pari prezzo ti convenga meglio far riparare la schema del Mac che comprare una eGPU e incasinarti per farla funzionare