Ciao ragazzi, sto faticando oltremodo ad eseguire il primo backup di Whatsapp per poterlo passare sul nuovo iPhone.
premetto di aver controllato spazio disponibile sul cloud Ecc. Il problema nasce dal fatto che il backup rimane bloccato su “329 MB di 3,29 GB”
anche se, andando whatsapp-spazio e dati - gestisci spazio, mi risulta 1 gb di spazio utilizzato (quindi non 3,29) quasi come se fosse in corso un vecchio back up che non è riuscito ad andare a buon fine.
grazie mille per la pazienza e la disponibilità.
confido in voi
Prima Soluzione:
Come prima cosa, controlla sempre se hai abbastanza spazio disponibile su iCloud. Basta entrare in Impostazioni > iCloud. Se lo spazio a disposizione è inferiore allo spazio richiesto dal backup è del tutto normale che non si riuscirà a completare.
Seconda soluzione:
Entra in Impostazioni > Generale > Ripristina e tocca l’opzione “Ripristina Impostazioni di Rete”. Dovrai reinserire la password del Wifi. Poi riprova a fare il backup
Soluzione 3:
Controlla se il server di iCloud è attivo e funzionante. Potrebbe esserci un problema momentaneo che non fa funzionare il servizio. Si controlla da qui Apple - Support - System Status
Soluzione 4:
Potrebbe esserci un conflitto con i backup quindi prova ad eliminare il backup precedente già archiviato nel tuo iCloud. Vai in impostazioni iCloud > Archiviazione > Backup ed elimina i backup esistenti. Ora avvia WhatsApp e prova a fare nuovamente il backup dei tuoi dati.
Soluzione 5:
Eseguire un riavvio forzato dell’iPhone (soft reset), che reimposta il ciclo di accensione preimpostato del dispositivo ed elimina i dati della cache indesiderati. Si esegue cosi:
Per l’iPhone 6s e modelli precedenti: tieni premuti contemporaneamente i tasti di accensione e Home per almeno 15 secondi e rilasciali una volta riavviato il dispositivo.
Per l’iPhone 7 e 7 Plus: tieni premuti contemporaneamente i tasti Accensione e Volume Su e tieni premuti per altri 15 secondi almeno. Rilasciali una volta riavviato il dispositivo.
Per l’iPhone 8 e modelli più recenti: Innanzitutto, premi rapidamente il tasto Volume Su e non appena lo rilasci, premi rapidamente il tasto Volume Giù. Non appena lo si rilascia, tenere premuto il tasto laterale e rilasciarlo una volta riavviato il dispositivo.
Buongiorno a tutti, vedo che è abbastanza vetusto questo post ma purtroppo dal 13.12 anche io ho problemi di backup di whatsapp. Le ho provate davvero tutte, anche quelle descritte sopra, ma non si è sbloccato nulla. Ho scritto anche alla piattaforma wp ma i consigli sono i soliti e banali che non risolvono il problema. Ho verificato di avere tutti gli spazi possibili liberi, ho disattivato altri device dall’account apple, ma i risultati sono uguali a quelli mensionati nei vostri post. Ho anche eliminato il vecchio backup pensando desse dei problemi. Il mio bk senza video è di circa 7gb. Qualcun’altro conosce metodi per risolvere questo problema che non riesco proprio a capire da dove derivi? Grazie