Icona localizzazione sempre attiva dopo aggiornamento ad iOS 15

Salve, ho aggiornato il mio iPad Pro 11 3 gen da iOS 14.8 ad iOS 15.1, ho notato che resta sempre attiva l’icona “vuota” della localizzazione, prima non c’era. Se disattivo “trova il mio iPad” dalle impostazioni di localizzazione l’icona scompare. Capita anche a voi? Grazie

Per togliere quell’icona basta che vai in Impostazioni>Privacy>Localizzazione>Servizi di Sistema>Disattiva icona barra di stato.Se il problema non c’è più per favore contrassegna il mio commento come risoluzione in modo da non essere sempre nella lista dei non risolti.

Grazie per la risposta, so come fare si che non compaia, ciò che mi chiedo è se è normale che compaia sempre, con iOS 14 non accadeva. Inoltre si attiva spesso anche quella “piena” quando apro le app, anche se per loro la localizzazione è disattivata; se vado nelle impostazioni vedo che è sempre e soltanto “trova il mio iPad” ad accedere alla localizzazione.

Se vedi che la localizzazione è sempre attiva significa che una o più app sta usando la localizzazione del dispositivo. In questo caso devi andare sempre su Impostazioni>Privacy>Localizzazione e vedere quale app sta usando la tua posizione.

Come dicevo prima, è “Trova il mio iPad” ad utilizzare sempre la localizzazione del mio dispositivo

Il fatto che compaia più spesso non è rilevante, magari a te ora ti sembra che sia di più, ma anche se fosse non è un problema.In ogni caso la tua privacy è al sicuro.

Succede anche a me dopo aggiornamento con iphone 12.
ho tolto la localizzazione a tutte le app ma non ho chiuso il tab generale localizzazione.
La freccia è sempre presente e mi scarica la batteria

1 Mi Piace

Ciao, succede anche a me (iPhone 8 con iOS 15.0.2). La freccia è relativa appunto a Trova il mio iPhone e non capitava fino a un po’ di tempo fa. Non capisco proprio cosa possa essere… qualcuno ha provato a fare un reset?