Ha senso comprare MacBook Air con M1 nel 2021?

Secondo voi ha senso ora comprare un MacBook Air con M1 nel 2021 o conviene aspettare il prossimo anno a settembre per comprare il MacBook Air M2?

2 Mi Piace

Aspetta lunedi 18 e decidi :wink:

Si ma il 18 ottobre non verranno presentati i nuovi MacBook Air.Soltanto i pro verrano rilasciati con l’M1X.La mia domanda è se ha senso comprare un MacBook AIR con M1 o se aspettare il prossimo MacBook AIR con M2

Io l’ho preso una settimana fa. Fidati se ti dico che è una bomba in tutto e considera che è il mio primo MacBook in assoluto. Va bene per il 99.9% degli utenti.

1 Mi Piace

Io ne ho preso uno su SUBITO.IT a € 800… va che è una meraviglia. Arrivo da un macbook pro del 2014. A mi parere fa bene tutto. Probabilmente farebbe un po’ fatica se facessi esportazione di video in 4k ma non a me proprio non serve. Impagabile invece l’autonomia… e il solito “vizio” dei mac… lo apri e funziona sempre!

1 Mi Piace

Si, se segui le recensioni di Maxtech che sono proprio dei guru del mondo apple attualmente ha piu senso nell’universo M1 acquistare un MacBook Air rispetto ad un Pro da 13. Questo perchè con trecento euro (loro parlano di dollari ) si passa ai nuovi processori e caratteristiche del 14’’ : Ovviamente considera che m1 è un ottimo processore per molti task dell’utente medio. Se poi vuoi affidarti a mac per lavori di rendering molto impegnativi e flussi video e grafici professionali bisogna puntare sul M1Max- o M1Pro. Comunque l’M1 è un ottimo processore

1 Mi Piace

Buongiorno a tutti ho comprato un Mac per la prima volta. Ho preso air Mac 13. Mi trovo veramente bene. Rimane sempre freddo, batteria fa paura!!

1 Mi Piace

Assolutamente sì, io ce l’ho da maggio

come al solito non c’è mai una risposta “vera” a queste domande, dipende dall’uso e dalle aspettative. io ho appena preso un M1 e posso dire di trovarmi stra-bene. è vero che arrivo da un MacBook Pro 2010, ma a me sembra di viaggiare a 2000 con questo nuovo chip. non uso il Mac per lavoro ma principalmente per svago (musica, streaming, edit di testo, excel, foto…) è un M1 per me è oggi un ottimo acquisto!