Galleria foto salvate e album

Ciao a tutti, ho una domanda alla quale proprio non riesco a venire a capo. Sono passato ad iPhone dopo aver sempre avuto Android e ho una domanda che, anche se non posso chiamarlo problema, é una cosa almeno per me scomoda
In pratica iPhone salva tutte le foto nella galleria “recenti “ e fin qui ok… ma, quando creo degli album per sistemare un po’ l’archivio foto e riordinarle, le foto si sdoppiano, nel senso che rimangono sempre nella cartella recenti e in più si crea una copia anche sull’album creato. Su Android invece c’era la funzione “ sposta in” che permetteva di spostare la foto senza copiarla
Qualcuno sa se c’è un rimedio o se sbaglio io qualche passaggio ?
Grazie e scusate
Paolo

Ciao, nel iPhone gli album hanno una funzione diversa da come li intendi tu, sono più come dei filtri.

In pratica ci sta la “libreria” dove troverai tutte le foto scattate, poi nella sezione album troverai “recenti” e qui troverai quelle più recenti fatte, poi le “preferite” nel caso le hai selezionate come tali, e poi gli album che hai creato.

Quelle che metti nei vari album non sono dei duplicati ma come ti dicevo devi prenderli come dei filtri come quando fai delle ricerche e selezioni i filtri di ricerca, a te ovviamente venendo da un’altro sistema operativo sembrerà di avere dei duplicati ma non è cosi anche se ne vedrai una nella libreria una in recenti se una foto da poco fatta e una nell’album.

I veri e propri duplicati li trovi scorrendo verso il basso in una cartella denominata appunto “duplicati” dove potrai unirli per lasciarne solo una, nel caso non vedessi la cartella duplicati allora vuol dire che non hai nessun duplicato.

Ti linko un articolo di iSpazio per questo argomento dei duplicati.