Eventi su calendario

Ciao a tutti, vorrei sapere se c’è un modo per aggiungere un evento (turni di lavoro nel mio caso) su più giorni in modo veloce. Se qualcuno ha mai provato Supershift sa di cosa parlo, ma in breve: con quest’applicazione selezioni il turno che vuoi aggiungere e selezioni semplicemente i giorni dove vuoi che venga aggiunto. Tramite Comandi Rapidi si riesce a fare qualcosa di simile? Vorrei continuare ad utilizzare l’app Calendario per praticità e comodità

Ciao, nel nostro sito c’è proprio una shortcut del genere, gli devi solo modificare i nomi che vuoi dare ai turni e gli orari seguendo le istruzioni nel sito e poi provare a inserirli nel mese precedente così per capire come funzioni.

Se hai bisogno di aiuto per configurarlo chiedi pure:

Ciao, forse è proprio quello che cercavo. Una domanda: è possibile inserire Luogo, Avviso e Calendario come dati fissi (un po’ come fatto per le orario di inizio e fine) nel comando?
Ho provato a farlo girare, ma l’indirizzo per la SCLibrary non è valido. Puoi dirmi dove scaricarla?
Grazie mille

In che senso fissi? Scegliendoli da un menu? Se il luogo è sempre quello allora ti basta scriverlo nelle azioni aggiungi evento, troverai anche 2 commenti vicino a queste due azioni

Ad ogni modo ho visto che c’erano alcuni errori su alcune azioni, penso che dipenda dal fatto che il comando non era aggiornato al ios18 ad ogni modo ora se lo avvii e non hai la libreria ti mandi nel link giusto.

La SCLibrary è un’altra shortcut che terrai nella libreria senza toccarla, questa serve per controllare se ci sono aggiornamenti della shortcut, quando avvii la shortcut dei turni lavoro dai tutti i permessi su sempre

Ecco a te elimina quello che hai e installa questo

https://www.icloud.com/shortcuts/1e3ae79f9a69478490a82dabe4b987b4

Allora, sono riuscito a scaricare il comando SCLibrary a mano e a farlo eseguire dal comando per inserire i turni. Due problemi:

1. Non si vedono i giorni 4, 14 e 24 giugno (sto provando su giugno perché fino a maggio ho già i turni inseriti)
  2. Se clicco sul 1 giugno come “inizio mese”, mi mostra solo il 2 giugno come giorno da selezionare e mi aggiunge il turno; se invece scorro dal calendario e seleziono come mese giugno mi vengono mostrati tutti i giorni di giugno (tranne quelli sopracitati), ma selezionando i giorni non viene aggiunto il turno

Se non vengono visualizzati alcuni giorni del mese è perché c’è già inserito qualcosa nel calendario Lavoro, in pratica funziona così ti mostrerà un elenco di giorni in cui non hai ancora inserito un turno per quel mese per non selezionarli più volte non è pensato per inserire più turni nello stesso giorno, poi prima di questo elenco ti mostrerà il calendario ma non serve che selezioni il giorno ma solo il mese perché come noterai c’è scritto che prenderà solo il mese

Quindi tu avvi la shortcut :arrow_heading_down:
Selezioni il turno :arrow_heading_down:
Dal calendario selezioni il mese :arrow_heading_down:
Da elenco selezioni uno o più giorni ancora disponibili con quel turno per quel mese

Ok, sto smanettando. Per quello che mi serve è buono, ma non arriva dove serve a me. Provo a modificare qualcosa per conto mio, non so dove posso arrivare

Capisco ma purtroppo le shortcut sono molto personali e chi le fa se le personalizza per le proprie esigenze e condivide con noi ma non sempre possono servire anche ad altri, prova dirmi cosa deve fare, magari ho capito male io che compito deve svolgere

Ho provato a fare una registrazione schermo, ma non me la fa caricare.
Sembra che ora riewco a selezionare il mese corretto (giugno) andando a selezionare il primo giorno del mese (1 giugno).
Quello che voglio sistemare è la possibilità di vedere tutti i giorni e aggiungere quanti turni voglio anche per lo stesso giorno. Per esempio, essendo festivo, il 2 giugno non me lo fa scegliere come giorno in cui ho il turno. Inoltre, avendo spesso il turno Mattina e successivamente Notte che comincia lo stesso giorno alle 23, ho la necessità di non nascondermi i giorni con dei turni (o in generali altri eventi) creati

Aggiungo:

1. Come vedi nello screenshot, il turno turno aggiunto il 4 giugno non è finito nel Calendario Lavoro (viola) ma in quello Casa (azzurro)
  2. Ho visto che c’è un azione “Conta elementi in Prossimi eventi (screenshot); potrebbe essere questa azione che non mostra i giorni dove è già presente un evento?

Come pensavo quei tre passaggi facevano in modo tale da non mostrare i giorni con già un evento.

https://www.icloud.com/shortcuts/2bdafd213ac84a309cb0176dec661959

Qui il comanda “come serve a me”, ma manca una cosa solamente che non riesco a sistemare. Solo il primo turno che viene inserito va effettivamente nel calendario Lavoro (quindi rispetta quanto inserito nel comando); dal secondo in poi va nel Calendario casa e non riesco a sistemarlo

Sì esatto quelle azioni servivano a filtrare i giorni già presi, ad ogni modo provandolo inserisce nel calendario lavoro correttamente, prova a riavviare il telefono si sarà incartata la cache.

Togli anche il kit update fino al dizionario dei turni o se aggiorniamo nel sito la shortcut ti verrà chiesto di aggiornare e perderai le modifiche