Buonasera, sono innamorato dei comandi e vorrei crearne uno che mi attivi la full immersion sonno quando metto il telefono sotto carica ma soltanto se lo metto in carica dopo le 20 di sera e prima delle 5 di mattina… ora ho il comando che l’attiva ogni volta che lo metto in carica ma molto spesso carico in macchina a ritorno da lavoro ed è una seccatura dover togliere tutte le volte in modo manuale la full immersio… quindi chiedo a voi un automazione che attivi la full immersion sonno solo se messo in carica tra le 20 e le 5 di mattina.
Grazie a chi saprà darmi risposta o linkarmi il comando
Ciao, ecco a te, questa shortcut attiverà la full immersion del sonno solo se l’orario in cui metti sotto carica è compreso dalle 20 alle 5 del mattino, nella azione della full credo dovrai impostare un orario di quando si deve disattivare dove leggi “fino a” così da disattivarsi in automatico, non l’ho mai provato ma fai delle prove io ho lasciato quella di default “quando disattivo” ti basta cliccarci sopra.
Perché questo funzioni devi crearti l’automazione con il trigger di quando metti in carica il telefono e poi colleghi tramite l’azione “esegui il comando rapido” questa shortcut, oppure ti copi tutte le azioni che ho messo nella shortcut all’interno dell’automazione se hai dimistichezza con comandi
https://www.icloud.com/shortcuts/874075a86f164e3f9b8aac7a46029d54
Provato e sembra funzionare… non sai da quanto tempo che cerco di impostare questa cosa e per questo ti ringrazio
Per disattivare questo comando basta creare un automazione che quando scollegato dalla corrente disattiva la modalità sonno…
Di nulla figurati
Ah ok, hai scelto la strada del disattiva con il trigger, ottimo