Eliminare aspetto scuro in iOS

Sono anni ormai che in certi periodi mi si attiva all’improvviso la modalità scura, che non sopporto più. C’è la possibilità da parte vostra di inoltrare la richiesta di annullamento/cancellazione al prossimo aggiornamento? Le ho provate tutte, ma niente, anche con la chiara molte App appaiono illeggibili. Ritengo la soluzione scura la soluzione più stupida che abbia creato Apple.

Ciao,tu intendi la modalità scura su tutto iOS?
Se si basta che vai in impostazioni->schermo e luminosità e attivi la modalità chiara e disattivi il pulsante automatico(il pulsante serve per attivare automaticamente al calar de sole la modalità scura e viceversa al sorgere del sole).
Fatti questi passaggi avrai il tuo iOS come era prima di questo aggiornamento.

Ti ringrazio della risposta, non va lo stesso.
Tra l’altro avevo chiesto di eliminare totalmente la modalità Dark che fa solo danni, invertendo i colori in molte applicazioni.
Comunque a forza di provare, ho scoperto che quando si attiva questo che è un Bug, in Accessibilità si attiva una voce che dovrebbe essere spenta nella norma, ed è Inversione smart. L’ho scoperto a forza di provare ed è tornato tutto nella norma.
Ma comunque il problema rimane.

Hai provato a ripristinare il telefono ed installare iOS da zero? In questo modo se ci sono degli errori questi vengano eliminati facendo una configurazione da zero. (Prima di eseguirla assicurati che tu abbia fatto un backup di icloud o sul computer in modo che se non risolvi così riporti tutti i tuoi dati)

Non credo ci sia bisogno, come ho scritto prima ho scoperto che in Accessibilità si attiva anche inversione colori con “Inversione smart” che è la cosa più fastidiosa. Sta di fatto che questa modalità dark è la stronzata più assurda implementata da Apple. Grazie per il tuo supporto.

Sono in disaccordo con te,io se potessi impostare di default tutto in nero lo farei.
Vivo principalmente di notte e a volte quando apro certe app con sfondo bianco o le pagine di internet gli occhi mi sanguinano per il contrasto.
Speo che con il prossimo aggiornamento ti risolvano questa tua problematica.