Ciao a tutti vorrei un aiutino. Ho configurato perfettamente due Comandi Rapidi . Uno mi apre la basculante e uno apre un cancello. Ora non riesco a impostare un comando che li apra contemporaneamente….qualcuno sa come fare???
Ho provato a mettere le due azioni in un unico comando ma funziona solo la
Prima azione, ho provato anche a inserire in un’azione i due canali che deve attivare ma attiva solo il primo ……consigli???
Grazie
Ciao, quello di mettere entrambe le azioni in un unico comando in teoria è la cosa giusta fare per eseguirli entrambe a casca per dire.
Hai controllato se la seconda azione funziona se la esegui da sola? Se non va allora c’è qualche errore nei parametri che hai inserito nel corpo di richiesta, magari hai inserito qualche spazio o maiuscola minuscola che non servono
Ciao, singolarmente le due azioni funzionano ….pero se le metto insieme mi funziona solo la prima ( qualunque metto per prima)….forse c’è qualche comando per farli riconoscere in cascata???
Non serve nessuna altra azione, ti basta metterle una sotto l’altra.
Però mi salta alla mente che eseguendoli cosi forse in qualche modo il secondo ordine non viene eseguito perché il primo è ancora in procinto ad eseguirsi, prova ad aggiungere l’azione “attendi” mettendo 2 secondi in mezzo alle azioni “ottieni contenuti dell’url” , quindi:
Ottieni contenuti dell’url
Attendi (2 secondi)
Ok ora provo e ti faccio sapere. Grazie mille
Ottimo, se poi funziona prova a calare a 1 secondo, o aumentare se ancora non va
Funziona alla grande. Ho impostato 3 secondi ( penso che lo aumenterò anche così mentre entro l’auto nel cancello , poi comincia ad alzarsi la basculante per accedervi) …
Grazie mille
Di nulla figurati, mi fa piacere
Ciao Mirko spero tu legga questo messaggio… ho provato ad impostare come ti dicevo prima, un tempo di 15 secondi e funziona tutto solo che alla fine Siri invece di rispondermi “fatto” mi dice “spiacente ma si è verificato un errore si prega di riprovare “ anche se ha aperto tutto come da azioni impostate…. Grazie
Ciao, ma Siri ti dice fatto perché attivi la shortcut evocandola? Di preciso non so ma penso che dopo un po’ Siri non rimane più attiva e quei 15 sec gli sono fatali
Ad ogni modo potresti farti leggere un messaggio personalizzato, aggiungi alla fine l’azione “chiudi Siri e continua” così escludiamo Siri poi ancora sotto l’azione “testo” e ci scrivi un testo del tipo cancello e basculante aperti, e poi sotto metti l’azione “leggi testo” e ancora sotto metti l’azione “interrompi comando rapido”, quindi riepilogo delle azioni:
Attendi (15 secondi)
Chiudi Siri e continua
Testo (ci scrivi un messaggio)
Leggi testo (selezioni se vuoi una voce diversa per la lettura)
Interrompi comando rapido
Sì attivo Siri con il il comando ehi Siri…comunque funziona……domani proverò la tua soluzione . Grazie mille
Di nulla, fammi sapere
Ciao ho provato la tua soluzione però continua dal dirmi”si è verificato un problema.riprova”. Però comunque funziona….
Ciao, prova spostare l’azione Chiudi Siri e Continua come prima azione