La mia domanda è abbastanza semplice: esiste un dongle hdmi che si colleghi direttamente al mio iPad/ iPhone e mi permetta lo streaming?
Infatti viaggio molto spesso per lavoro e la sera in albergo mi piace guardare film e serie tv dal mio iPad (iPad pro 12.9” di terza generazione). Per quanto lo schermo sia grande preferisco, quando possibile, riprodurli sulla TV in camera e per farlo uso al momento un cavo hdmi che collego all’iPad tramite l’adattatore A/V di Apple e al televisore.
Questa soluzione però alla lunga mi sta risultando un po’ scomoda perché comunque i comandi della riproduzione restano su iPad e mi devo portare dietro un cavo hdmi abbastanza lungo ed ingombrante.
Si, o almeno lo spero. Ne ho visti un po’ così e non sono riuscito a capire se serve un wifi a monte a cui collegare sia l’iPad che il dispositivo oppure se posso collegarmi direttamente al dongle senza passare dal wifi dell’hotel.
Ciao per caso oltre al tuo iPad disponi anche di un iPhone?
Se si da iPhone vai sotto accessibilità->controlla dispositivi vicini e prova a vedere se puó esserti utile questa funzione.
Aggiorno la discussione per altri che potrebbero trovarla utile. Innanzitutto il dongle indicato in una delle risposte non viene spedito in Italia (solo Svizzera e Liechtenstein) e quindi non ho potuto provarlo. Ne ho cercato altri su amazon o su altri rivenditori che consegnano in Italia ma nessuno ha soddisfatto le mie esigenze perchè, come indicato su molti siti, tutti questi dongle non sono HDCP compliant e quindi non permettono lo streaming dalla maggioranza dei provider (Amazon, Disney+ ecc). Insomma io qui rinuncio alla ricerca e continuo con la scomodità del cavo che comunque non funziona per tutto (per esempio non funziona con Now TV) utilizzando il “controlla dispositivi vicini” su iPhone.