Diminuzione anomala della luminosità durante l utilizzo

Salve a tutti . Premetto che Ho sempre posseduto dispositivi apple da quanto esiste l ipod
Da anni ormai ho un problema che ne l assistenza apple,Ne genius bar ne nessun altro è mai riuscito a risolvere .
Se non costringendomi a dover perdere il mio account apple .

Cerco di spiegare in breve …
accedendo ad un nuovo dispositivo ( nel caso in cui dovessi acquistarne uno nuovo ) e ripristinando i dati dal backup personale , mi ritrovo un comportamento anomalo della luminosità del telefono in quanto

durante il normale utilizzo ,pur avendo disattivato ogni automazione riguardante lo schermo , la luminosità si abbassa e si alza da sola senza alcun senso a lungo andare si abbassa spesso al di sotto della soglia modificabile manualmente … ( per capirci ) come se il dispositivo stesse andando in “protezione”
E per evitare che esploda abbassa le prestazioni e diminuisce la luminosità dello schermo in modo random e totalmente casuale …

Ho provato a cercare un nesso tra le app che utilizzo e la faccenda che ho spiegato prima. Ma nulla
Utilizzo cod mobile 10 minuti. E la luminosità va giu … anche se sul pannello di controllo rimane vome se fosse al massimo
Mando un messaggio o faccio una telefonata. Dopo 1 minuto torna al massimo della luminosità. In seguito apro you tube. E dopo 5 minuti. Di nuovo down …

Ho spiegato la cosa all apple care e genius bar …
ed ho sostituito circa 7 volte il dispositivo. Ma niente.
L ultima cosa che mi dicono di fare è cancellare idd apple … perche pensano il problema sia li …

Ma io come faccio ad eliminare un idd apple a cui appartendono 7-8 anni di dati pasw salvataggio ecc ecc ecc ??

Qualcuno ha trovato una soluzione migliore ?

Non c’è alcuna correlazione con l’apple ID.
Quando il dispositivo supera una certa temperatura, riduce le prestazioni.
Noi vediamo principalmente un calo improvviso della luminosità, ma in realtà viene ridotta anche la “velocità” di alcuni processi. Dovresti notare anche dei cali di frame rate e una minore reattività alle varie azioni. Non è difettato il telefono o la batteria, funziona proprio così per evitare problemi.
Cod poi è un app che fagocita risorse…grafica + connessione sono continuamente a palla. A me succede banalmente editando video con CapCut, figuati con app più complesse come Cod

1 Mi Piace