Consiglio primo IPad

Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio e alcuni chiarimenti… vorrei pensionare il mio notebook economico che utilizzo a casa perché dopo 7anni ormai è diventato piuttosto lento e ha un grosso problema al display… vorrei sapere , secondo voi posso sostituirlo con un IPad? Posso fare le stesse cose?
Mi interessa solo che possa collegare il mio hard disk esterno per salvare/spostare eventualmente qualche file e che possa scaricare e aprile file pdf e poi stamparli ( vedi busta paga o analisi/visite mediche).
Quindi le due mie necessità sono che si colleghi ad un hard disk e che si colleghi ad una stampante ( Wi-Fi , ma anche se possibile via cavo).
Grazie mille a chi mi darà una mano

Puoi fare tutto con l’iPad ? Assolutamente sì a mio parere ! Lo devi prendere con porta USB C per maggiore versatilità nel collegare gli accessori !
Senza svenarti guarda l’air di 4a generazione anche 64 GB se non ci devi salvare foto o video in gran quantità !
Guarda anche il ricondizionato Amazon che si fanno buoni affari soprattutto tra pochi giorni con il Black Friday !

1 Mi Piace

Intanto grazie per la risposta… chiedo però… ma l’IPad nuovo di 9 generaz. non può fare al caso mio? Anche perché il mio budget era proprio questo (350/400 massimo) … non è possibile usarlo con un adattatore ?
Per quanto riguarda l’utilizzo della stampante si potrebbe fare anche con il cavo o solo tramite Wi-Fi?
Grazie :grin:

È che non credo esistano HD portatili lightning e anche wifi costano un bel po’ !
Stampante wifi tutta la vita ormai le tirano dietro ! Da 40 euro in su sono tutte wifi !
Tieni d’occhio gli sconti dell’11 novembre e poi il Black Friday e il ricondizionato Amazon ! Spenderai qualcosa di più ma non hai un prodotto poi abbastanza limitato

1 Mi Piace

No chiaro… ma esisteranno adattatori da lightning a usb no? Mi devo informare… l’importante è che tu mi hai confermato che supporta gli hd e posso stampare senza problemi con la stampante Wi-Fi… grazie :grin: