Consigli sulla prima ricarica su iPhone 13 pro max

Salve a tutti , volevo sapere come effettuare correttamente la prima ricarica su un nuovo iPhone 13 pro max. Su internet ne leggo di tutti i colori . Chi dice di farlo scaricare il tutto e poi ricaricarlo al 100% , chi dice di caricarlo per 12 ore da spento ecc . In poche parole ognuno dice la sua .
Qualcuno di voi sa qual è il metodo corretto per quanto riguarda la prima ricarica?
Grazie in anticipo a tutti voi
Ciao

Usalo e non preoccuparti :joy:

2 Mi Piace

Ciao! Ne trovi di ogni perché semplicemente non esiste una regola standard… sicuramente le più moderne batterie non hanno bisogno delle “famose 15ore” e robe varie… quello che posso consigliarti e di goderti il tuo nuovo iPhone senza pensare troppo a queste cose… se proprio poi vuoi prestare attenzione alla salute della tua batteria (cosa che consiglio in ogni caso) segui questi semplici suggerimenti: non lasciare mai che la batteria arrivi a zero e l’iPhone si spenga come pure evita di tenere inutilmente sotto carica con il livello al 100% per delle ore… il ciclo dunque dovrebbe partire da un 15/20% di carica fino al 90% circa… ricorda poi che oggi Apple offre la ricarica ottimizzata… verifica che sia attiva e se puoi evita cicli di ricarica rapida… ciaoo

1 Mi Piace

Grazie mille per la risposta e il consiglio.
Ciaoo :relaxed: