Ciao a tutti! Tra qualche mese, dopo anni di onorato servizio, manderò in pensione il mio iPhone SE 2nd Gen.
Stavo pensando di non ripristinare da backup ma di configurarlo come nuovo in modo da non trascinarmi dietro anni e anni di backup di svariate versioni di iOS.
Le uniche cose che vorrei trasferire sono le foto - che trasferirei avvicinando il vecchio iPhone - e whatsapp per il quale andrei poi a ripristinare il suo backup salvato su iCloud.
Secondo voi è tutto fattibile oppure mi sto perdendo qualcosa?
Grazie! ![]()
Ciao! Secondo voi la procedura che ho descritto è fattibile o devo necessariamente prima sincronizzare le foto con iCloud, configurare il nuovo iPhone come nuovo, scaricare le foto da iCloud dopodiché disattivare la sincro delle foto su iCloud? Grazie
Ciao, non solo hai scritto tutte cose giustissime ma è anche quello che ti consiglio nella maniera più assoluta!
Nessun ripristino da backup. Configurazione come nuovo iPhone e poi rimetti le app e le chat di whatsapp con iCloud. Tutto perfetto ![]()
Ciao @fabiano1987 e grazie anche per questa risposta!
Per quanto riguarda le foto posso quindi procedere in questo modo?
- Attivo sincro foto su iCloud su vecchio iPhone
- Configuro il nuovo iPhone come nuovo, scarico le foto da iCloud, installo whatsapp e recupero il suo backup da iCloud dopodiché scarico tutte le altre app da zero
- Disattivo la sincro delle foto su iCloud mantenendole solo sul nuovo iPhone
Tutto corretto? Grazie ancora