Comportamento del lockscreen su iPhone 14 Pro Max con Ios26

Buonasera come da immagini allegate,volevo cortesemente chiedere un vostro consiglio e spiegazione. Mi sono divertito a “creare” una immagine per il lockscreen giocando con l’effetto profondità e con il liquid della scritta. Ho visto però che quando il display è attivo colori della scritta e effetto profondità sono visibili , mentre quando va in standby cambia tutto. Il colore dell’orario è diverso e orribile da quello da me scelto, l’effetto liquid non si vede…insomma diventa davvero brutto. Vi chiedo devo o posso fare qualcosa per evitare che questo accada? Attendo vs indicazioni e consigli. Grazie anticipatamente!

Ciao, è probabile sia l’effetto in modalità notte che va a modificare i colori, prova andare in impostazioni > Standby e disabilita la modalità notte (questa modifica solo i colori)

Ciao, grazie per la risposta; ho eseguito il tuo consiglio disabilitando la modalità notte. Purtroppo non cambia molto in stand by il colore della scritta passa dal blu scuro all’azzurro. Come puoi vedere nella immagine :sweat_smile:

Mi sa che visto deve rimanere per lungo tempo in standby andrà a togliere tutti gli effetti grafici per preservare la batteria e forse anche i pixel dello schermo. Controlla magari che non venga attivato il risparmio energetico negli orari notturni. Se poi non dipende da questo allora non saprei dirti altro, magari attendi il iOS 26.2 (per ora è ancora in beta) che da quanto pare metteranno mano nel effetto glass per miglioralo e forse andrà a sistemare anche il tuo problema, chissà…

Grazie per la risposta. Devo per il momento arrendermi all’evidenza sperando che con i nuovi aggiornamenti risolvano questo problema. Unica cosa che posso aggiungere è che questo “difetto” lo fa con iPhone e non con l’iPad (entrambi sono aggiornati a ios26). Grazie ancora

Di nulla figurati :+1:t2:

Comunque credo di aver trovato una toppa al problema. Se vado in impostazioni e deseleziono lo schermo sempre attivo il problema si sparisce perché quando tappo sul display si riattiva e appare il lock screen che desidero. Una toppa non la soluzione

Si immaginavo, allora mi sa (ovviamente niente di certo) che dipende proprio per una questione di consumi e preservazione dei pixel dello schermo

Mi scuso per l’insistenza nei messaggi. Con la disattivazione del display sempre attivo ora noto un problema. Le notifiche non arrivano e il display resta spento finquando non lo tocco; una volta attivato trovo msg wa e mail non segnalate con le notifiche. Speriamo risolvano; al momento o mi tengo un lockscreen brutto o resto senza notifiche! Incredibile

Tranquillo scrivi pure più informazioni possibili così chi riscontra lo stesso problema magari si sentirà meno solo :grin: perché magari è un problema comune, oppure chi ha risolto ti aiuterà

Speriamo che arrivi qualche input😅

1 Mi Piace

Si comporta come se avessi attiva una full immersion che blocca le notifiche.

La gestione dello schermo always on può sicuramente interferire con i colori e gli effetti visivi su schermo, per preservare la durata della batteria con uno schermo sempre acceso.