Comparazione livello di ricezione

Ciao dove abito io c’è poco segnale e col mio iPhone XR ho grossi problemi, max una tacca ma molto spesso durante il giorno perdo proprio segnale. Mia moglie con un Samsung anche lui non ultimo modello mai nessun problema.
Per chi ha avuto vari modelli mi sapete dire se iPhone 12 o 13 sono migliorati sotto questo aspetto ? Altrimenti dopo tanti anni mi toccherà abbandonare iOS :frowning:
Grazie

Ciao anche dalle mie parti ho il problema della ricezione che è molto scarsa(ho il 12 Pro) per risolvere ho attivato il wificalling(praticamente quando mi arriva una chiamata normale se il segnale latita mi viene commutata sotto la mia rete wireless) che è supportato dal mio operatore.
Prova a vedere se nelle impostazioni tel telefono puoi anche te attivare questa funzione.
La funzione la trovi in impostazioni-> telefono-> chiamate wifi.

Ti ringrazio per la info. Io purtroppo non ho quella voce in impostazioni telefono. Il mio operatore è Coop voce. Non sai quanto mi ruga passare ad Android ma così in casa è come non avere il telefono

Forse c’è solo per i modelli più recenti… ma quindi col tuo gestore (posso chiedere quale ?) tu da casa connesso al tuo Wi-Fi riesco a fare chiamate anche se in quel momento non hai copertura cellulare ?
Grazie

Io vivo in Svizzera e il mio operatore è Swisscom.
Si quando il segnale è assente e ricevo una chiamata questa passa sotto la wireless di casa e posso tranquillamente rispondere e fare chiamate senza il problema della scarsa ricezione.

Domanda,hai un punto della casa dove prendi un po’ di segnale?
Volendo puoi usare un iPhone muletto e posizionarlo in quella zona poi attivare sul tuo iPhone muletto la modalità “su altri dispositivi”(trovi l’opzione sempre nel menù telefono) e attivare la l’opzione per inviarti la chiamata sul tuo xr,in questo modo puoi risolvere la tua problematica.
Chiaramente devi avere una doppia sim con lo stesso numero(così non sei costretto ogni giorno a togliere la tua sim dal vecchio iphone per reinserirla nel tuo xr).

No purtroppo prende maluccio dappertutto. Ma secondo te come mai a me con iPhone XR aggiornato io in impostazioni/cellulare o impostazioni/telefono non ho lo switch per attivare le chiamate Wi-Fi ? In rete non dice che appare solo se il gestore lo supporta.
Comunque ho visto sul sito Apple che in Italia nessun operatore supporta le chiamate Wi-Fi :sob: