Come scegliere le Foto da mostrare nel widget Foto di iOS

Ciao a tutti, vorrei fare una domanda: ho aggiornato il mio iPhone X ad iOS 15.0.2 ed ho tra i widget anche foto. È possibile scegliere quali foto deve mostrare in maniera “casuale”? Spesso accade che proponga anche i ricordi con la musica sotto, cliccandoci sopra…a volte sveglio tutti!!! Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi

Ciao, purtroppo il widget Foto nativo su iOS non permette di scegliere quali foto mostrare al suo interno. Ti da solo la possibilità di indicare alcune foto da NON mostrare ma la selezione è sempre automatica. Per esempio, se ti compare una foto che non ti piace e non vuoi più vedere, cliccala una volta e te la aprirà più grande poi premi il tasto di condivisione e li troverai una scritta rossa “Rimuovi dalle foto in primo piano” ed anche “mostra meno di questa persona”. Il problema è che non puoi scegliere tu quali sono le foto in primo piano ma attraverso queste due opzioni puoi regolare un po’ il tiro

In compenso Esistono in App Store centinaia di applicazioni che permettono di creare widget con foto selezionate