Comando rapido per Foto - Mi aiutate?

Ciao ragazzi

Sto cercando di creare un comando rapido che selezioni tutti i miei video sull’app Foto e che, in base alla lunghezza, essi vengano spostati in album diversi.
Esempio:

  • Video da 3 a 5 minuti > album VIDEO3-5
  • Video da 5 a 10 minuti > album VIDEO5-10
  • Video oltre i 10 minuti > Album VIDEO10

Ho provato a creare questo comando ma sicuramente sbaglio qualcosa perché i video vengono DUPLICATI e non semplicemente aggiunti ai vari album che ho creato. Insomma un gran pasticcio.
Riuscite ad aiutarmi?

Grazie infinite!!!

Ciao, un duplicato lo avrai sempre, uno sarà nella libreria in quella generale con tutte le foto, e l’altra nell’album che creerai, poi se per duplicati intendi che “nell’album” ti salvava lo stesso video più volte allora questa soluzione che ti sto proponendo dovrebbe far al caso tuo .
Ora non so se avendo 2 video, uno in libreria e l’altro nell’album, occupano spazio per 2 o in quella dell’album sia solo un alias di collegamento.

Detto questo, se non posti il link della shortcut che hai creato non possiamo capire come correggerlo, ad ogni modo te ne ho fatto uno io, prova vedere se fa quello che chiedi.
Nel momento che lo installi ti chiederà in quale album salvare i vari video in base ai minuti che hai scritto qui nel tuo post.

Fai attenzione ad una cosa prima di avviarlo, salva i video da qualche parte o nel iCloud così lo potrai testare senza perdere niente in caso di errore, te lo dico perché ogni volta che lo avvii prima elimina il video dalla libreria e poi lo salva nell’album, di conseguenza quando salverà nell’album salverà anche nella libreria generale, purtroppo questa è una condizione a cui non possiamo farci nulla. Alla fine, in poche parole, la shortcut elimina e salva per non crearti ulteriori doppioni nell’album.

https://www.icloud.com/shortcuts/dbfbb20fc3da46a7b1b1ed5b44384448

Se non riesci raggiungici nel gruppo ispazio nel telegram che parla di shortcut qui: