Comando rapido per app Ring

Ciao a tutti, ho installato il dispositivo Ring Intercom, che mi permette anche di poter aprire il portone del palazzo, facendo un tap del comando “ingresso” nella propria app di Ring.
Ora vorrei automatizzare con un comando rapido, utilizzando Siri, per aprire il portone. In sostanza dovrebbe aprire l’app e fare il tap sull’app Ring. Secondo voi è possibile? Ci sono altre alternative? Grazie

Ciao, purtroppo non avendo l’app e il Ring più di tanto non ti posso aiutare.
Ad ogni modo leggendo le info dell’app dovresti:

Apri la tua app Ring.

Tocca il menu a tre righe in alto a sinistra dello schermo per aprire il menu laterale.

Toccare Impostazioni.

Tocca Scorciatoie

Trascina e rilascia una scorciatoia dalla sezione Scorciatoie nascoste alla sezione Scorciatoie visibili

Attivato questo vai nell’app Comandi, creane una nuova, clicca su aggiungi azione, poi in alto a destra nel tab “app” dovresti trovare nell’elenco l’app Ring la selezioni e vedi che azioni mette a disposizione

Ciao Mirko, innanzitutto ti ringrazio per aver dedicato il tuo tempo per cercare di fornire un aiuto alla mia domanda.
Ho seguito le tue indicazioni, ma nel tab delle app in comandi, quella di Ring non è presente.

Allora mi dispiace Vincenzo non saprei che altro dirti, se hai attivato le shortcut nell’app Ring in teoria dovresti vederle poi anche nell’app di Comandi

Potresti creare una scorciatoia con assistive touch(penso sia fattibile), un po’ come i video che ci sono in rete che con assistive touch sbloccano l’iPhone con la voce dopo aver memorizzato la posizione dei tocchi sullo schermo e salvato la funzione.

All momento il ring intercom non risponde nessun comando su shortcut. Oltre a mandate mail al supporto con la richiesta di implementarlo come abbiano fatto in tanti una soluzione che puoi adottare se usi anche Alexa e farlo tramite di lei. Si può fare che tramite comando shortcut fai eseguire una routine Alexa e da lì apri il cancello.
Se ti interessa e usi Facebook e il regolamento lo permette ti do un link al post in cui ho spiegato ad altro utente come fare, altrimenti descrivo qui ma può essere lungo se non sei pratico di Alexa

Ciao, anche io Ho inviato una mail all’assistenza di Ring, e come già sapevo, mi hanno risposto che l’Intercom non è compatibile con IOS e con Android, solo con Alexa.
Non ho altri prodotti Alexa in casa, non sono interessato.
Mi sono limitato ad installare da poco, sul mio IPhone l’app di Alexa, ma ho capito che il comando vocale (per Alexa) funziona solo dopo che l’app è stata aperta.
Visto che ci sono altre strade, puoi provare a postare il link di Facebook? Oppure indicarmi su quale pagina/gruppo hai postato come fare.

Grazie

Si non servono device echo basta la app credo

Qui ho risposto ad uno che voleva fare la stessa cosa tua e poi vedrai tra i vari commenti in cui rimando anche ad altro post dove spiega come usare shortcut per eseguire una routine Alexa (poi nella routine indicherai il comando di aprire)

C’è da fare un po’ di cose ma se sei uno smanettone non è complicato

Ciao Giovanni, grazie per le info.
Ho letto il post di Facebook, ho generato il virtual trigger come “ingresso routine”.
Premesso che il comando vocale per Alexa, tramite app su iPhone, apro il portone del palazzo.
Ciò che non funziona è il comando rapido su IPhone, posto lo screenshot, dove sbaglio?
Grazie

Questo è il trigger attivato su app Alexa

Questa è la routine attivata su Alexa

Ti ho risposto sul post fb :slight_smile:

Si, grazie per il supporto :+1: :wave:

Buongiorno, visto che è una cosa che interessa anche a me, qualcuno può spiegare anche qui i vari passi da fare? (sia tramite Alexa che tramite comandi rapidi ios nel caso in cui siano stati implementati da quando è stato scritto il post sopra).
Nel mio caso, vorrei attivare un’automazione che faccia in modo che quando mi trovo davanti al portone di casa, quest’ultimo si apra in automatico.
Grazie

Anche io sarei interessato, visto che Alexa non permette di creare routine in base alla localizzazione.