Ciao a tutti, ho installato il dispositivo Ring Intercom, che mi permette anche di poter aprire il portone del palazzo, facendo un tap del comando “ingresso” nella propria app di Ring.
Ora vorrei automatizzare con un comando rapido, utilizzando Siri, per aprire il portone. In sostanza dovrebbe aprire l’app e fare il tap sull’app Ring. Secondo voi è possibile? Ci sono altre alternative? Grazie
Ciao, purtroppo non avendo l’app e il Ring più di tanto non ti posso aiutare.
Ad ogni modo leggendo le info dell’app dovresti:
Apri la tua app Ring.
Tocca il menu a tre righe in alto a sinistra dello schermo per aprire il menu laterale.
Toccare Impostazioni.
Tocca Scorciatoie
Trascina e rilascia una scorciatoia dalla sezione Scorciatoie nascoste alla sezione Scorciatoie visibili
Attivato questo vai nell’app Comandi, creane una nuova, clicca su aggiungi azione, poi in alto a destra nel tab “app” dovresti trovare nell’elenco l’app Ring la selezioni e vedi che azioni mette a disposizione
Ciao Mirko, innanzitutto ti ringrazio per aver dedicato il tuo tempo per cercare di fornire un aiuto alla mia domanda.
Ho seguito le tue indicazioni, ma nel tab delle app in comandi, quella di Ring non è presente.
Allora mi dispiace Vincenzo non saprei che altro dirti, se hai attivato le shortcut nell’app Ring in teoria dovresti vederle poi anche nell’app di Comandi
Potresti creare una scorciatoia con assistive touch(penso sia fattibile), un po’ come i video che ci sono in rete che con assistive touch sbloccano l’iPhone con la voce dopo aver memorizzato la posizione dei tocchi sullo schermo e salvato la funzione.
All momento il ring intercom non risponde nessun comando su shortcut. Oltre a mandate mail al supporto con la richiesta di implementarlo come abbiano fatto in tanti una soluzione che puoi adottare se usi anche Alexa e farlo tramite di lei. Si può fare che tramite comando shortcut fai eseguire una routine Alexa e da lì apri il cancello.
Se ti interessa e usi Facebook e il regolamento lo permette ti do un link al post in cui ho spiegato ad altro utente come fare, altrimenti descrivo qui ma può essere lungo se non sei pratico di Alexa
Ciao, anche io Ho inviato una mail all’assistenza di Ring, e come già sapevo, mi hanno risposto che l’Intercom non è compatibile con IOS e con Android, solo con Alexa.
Non ho altri prodotti Alexa in casa, non sono interessato.
Mi sono limitato ad installare da poco, sul mio IPhone l’app di Alexa, ma ho capito che il comando vocale (per Alexa) funziona solo dopo che l’app è stata aperta.
Visto che ci sono altre strade, puoi provare a postare il link di Facebook? Oppure indicarmi su quale pagina/gruppo hai postato come fare.
Grazie
Si non servono device echo basta la app credo
Qui ho risposto ad uno che voleva fare la stessa cosa tua e poi vedrai tra i vari commenti in cui rimando anche ad altro post dove spiega come usare shortcut per eseguire una routine Alexa (poi nella routine indicherai il comando di aprire)
C’è da fare un po’ di cose ma se sei uno smanettone non è complicato
Ciao Giovanni, grazie per le info.
Ho letto il post di Facebook, ho generato il virtual trigger come “ingresso routine”.
Premesso che il comando vocale per Alexa, tramite app su iPhone, apro il portone del palazzo.
Ciò che non funziona è il comando rapido su IPhone, posto lo screenshot, dove sbaglio?
Grazie
Ti ho risposto sul post fb
Si, grazie per il supporto