Salve, premetto che sono davvero poco esperto.. vorrei creare una automazione che mi avvisi di compiere una azione quando arrivo al lavoro. Ho provato creandola inserendo il dato geolocalizzato in “Quando” e una notifica in “Esegui” .. Non funziona
Ciao, di preciso non è facile capire dove hai sbagliato ma ti mostrerò i passaggi per creare l’automazione con il trigger “Arrivo” che tu chiami “Quando”:
quando hai selezionato il trigger “Arrivo” vedrai questa schermata dove dovrai selezionare la posizione in cui vuoi che scatti l’automazione, e nel tuo caso la posizione del tuo posto di lavoro. Ti ricordo che dalla posizione che hai selezionato il raggio d’azione di default è di 100 metri, quindi 100 metri prima di arrivare scatterà, se vuoi puoi con un dito allargare quel cerchio e quindi far scattare l’automazione per esempio da 150mt o più. Ad ogni modo ci potrebbero essere imprevisti per localizzarti se non scatta, quindi controlla se vieni localizzato aprendo “mappe”
Poi seleziona esegui immediatamente, così verrà eseguita in automatico, o ogni volta se non la selezioni ti uscirà una notifica che dovrai cliccare per confermare l’avvio della automazione
Poi clicca avanti
in questa schermata seleziona “nuova automazione vuota”
qui aggiungi l’azione che ti serve, io qui per esempio ho inserito una notifica, dove poi inserirai il testo che ti serve.
E poi fine.
Altro non c’è da fare, se poi ti da qualche errore o vuoi aggiungere altro fammelo sapere
Mirko ho compreso ora l’arcano!!
Sono andato a vedere.. perché mi è sorto il dubbio se le notifiche fossero visibili.. non lo erano
Quindi la ricevevo senza messaggio.
Grazie mille
Ottimo Giorgio, anche ai migliori capita di sbagliare
Il post ad ogni modo sarà utile come possibile soluzione se capiterà ad altri