Comando rapido che avvia un programma e fa tap su un punto specifico dello schermo

vorrei creare un comando rapido che avvia un programma aspetta un secondo e fa tap su un punto specifico dello schermo. Chi mi può aiutare?

Ciao, devi vedere se questa app è compatibile con “Comandi”.
Hai due modi per saperlo:

  1. vai dove hai scaricato e leggi le informazioni.

  2. apri “Comandi” crea un nuovo comando, clicca su “aggiungi azione”, poi clicca su “app” in alto a destra, ti si aprirà un elenco di app compatibili con comandi e cerca la tua.

Se non trovi nel elenco e non ci sta nelle info allora non puoi fare nulla.

Ora non so come funziona la tua app ma se ti basta solo aprirla e poi fa già tutta da sola, allora ti basta usare l’azione “apri l’app” scegli poi l’app da aprire, dove in sostanza apre solo la tua app

Si l’App è compatibile con comandi.

Infatti riesco ad aprire l’app e successivamente devo cliccare su una icona dell’app aperta.

Il punto è che non riesco a registrare un comando rapido per fare Tap su una parte dello schermo e richiamare questo comando su comandi rapidi

Ok allora se è compatibile con comandi dovresti vedere che azioni sono disponibili.
In pratica seguendo il punto 2 che ti ho spiegato, cliccando il nome dell’app, ti mostra tutte le azioni disponibili per questa app e vedere quella che ti può essere utile per il tuo scopo per esempio eseguire quella icona.
Oppure mi dici di che app si tratta cosi gli do un occhio se effettivamente è compatibile con comandi

L’applicazione è TiDomo dopo averla aperta con “COMANDI” non offre altre opzioni.
Manualmente funziona così: Apri l’applicazione, dopo aver fatto TAB sulla casa desiderata, si apre un’altra pagina con ulteriori 6 icone sui quali bisogna fare TAP e consentono di eseguire diverse azioni. Ad esempio, è possibile aprire il cancello principale, aprire il cancello più piccolo o controllare la serranda del garage così via.

Apri l’applicazione, dopo aver fatto TAP sulla casa desiderata

Ho controllato l’app TiDomo nell’App Store non c’è scritto nulla per quanto riguarda HomeKit e Comandi quindi come immaginavo non è compatibile, per sicurezza l’ho anche scaricata ma ovviamente non ci sono azioni disponibili, mi dispiace ma puoi solo aprirla e basta tramite Comandi.
O se in qualche modo puoi creare delle URL per aprire chiudere porte o cancelli dal sito, dove hai l’account per questa app, allora puoi inserirli in un comando.

Infatti è così ma neanche con il link è possibile, ho già provato.
Quello che voglio fare è creare un comando rapido che fa Tap su un punto specifico dello schermo che chiameremo per esempio “cancello piccolo”.
Quindi con comandi rapidi creare un comando che apre l’applicazione TiDomo, attende un secondo, e richiamare il comando “cancello piccolo”.
Il punto è che non riesco a creare un comando che fa Tap su un punto specifico dello schermo.

Ma non si puó tramite comando far si che si apra l’app in questione poi usare un comando rapido di accessibilità per premere il punto desiderato?
Un po’ come quei comandi rapidi che sbloccano iPhone digitando la pass code al posto nostro?

No non puoi fare questo, mi dispiace.
Potresti però cercare una app compatibile con i tuoi accessori e che sia a sua volta compatibile con comandi, o meglio ancora con HomeKit

No purtroppo non si puó, l’unico modo per interagire con l’app è solo se la medesima è compatibile con comandi, o tramite URL se questa lo permette, quello di cui parli tu è “accesso assistito” che trovi in Accessibilità ma non è adatto a questo compito.
Chi ha fatto questa app vuole che venga usata solo questa, anche se ho notato che l’ultimo commento risale a 3 anni fa e quindi mi sa che è pure semi abbondonata

1 Mi Piace