Comando Rapido Caricamento Ottimizzato

Ciao a tutti, secondo voi é possibile creare un comando rapido per switchare tra Caricamento Otimizzato → Limite 80%? cioé se lo lancio che sono su Limite 80% switcha su Caricamento Ottimizzato e viceversa, senza dover andare ogni volta su impostazioni → Batteria → Stato e Carica della Batteria → Ottimizzazione della ricarica, é abbastanza scomodo!

Ciao, non è possibile farlo, per ora le azioni disponibili in comandi per la batteria sono “ottieni stato batteria” e “imposta la modalità risparmio energetico”

Immaginavo, non si riuscirebbe neanche a fare un comando che ti manda direttamente nel menu Ottimizzazione della ricarica? Tipo il comando Line Switch che manda al menu Cellulare

Non so cosa sia il comando switch line, non esistono comandi già fatti se non quelli presenti nella galleria di comandi fatti da Apple, o quelli fatti da qualcuno che te li ha passati e quindi sconosciuti.
Ad ogni modo tramite una url scheme, questa:

prefs:root=BATTERY_USAGE&path=BATTERY_HEALTH

puoi arrivare nella sezione batteria “Stato e carica della batteria” , ovviamente non farà niente in automatico.

https://www.icloud.com/shortcuts/51385a3c7534487c9278f39a2b8788c3

Ottimo, grazie Mirko, ho duplicato e modificato un’altro comando rapido mettendo la stringa che hai suggerito, cosí mi manda nle sottomenu stato e carica della batteria, se volessi entrare anche in ottimizzazione della ricarica, cosa dovrei aggiungere dopo BATTERY_HEALTH? il link che hai messo manda a una pagina con scritto comandi rapidi non trovati

L’ottimizzazione della ricarica e subito sotto

Il link che ti avevo mandato è il comando rapido con la url scheme, purtroppo c’è un problema con il server comandi di Apple. Ad ogni modo se lo hai già inserito ti manda nella nella pagina per attivare la carica ottimizzata

Su IOS 17 c’é un sottomenu chiamato Ottimizzazione della ricarica

io vorrei trovarmi direttamente qui

Ah ok hai iPhone 15 e qui non ti posso aiutare perché il menu è differente in questa posizione, nel mio iPhone 13 e 14 quel passaggio non c’è.
Oltre a questo non ho ancora visto in giro nuove url scheme per il 15

Ah é solo per iPhone 15, non sapevo, pensavo fosse una novitá di IOS 17, ma eventualmente questi schemi li rilascia Apple? Ho cercato un po’ ma non ho trovato niente, il link che hai postato sopra quando funzionerá é una lista di schemi per i comandi rapidi? Comunque grazie per l’aiuto

Eh si solo per iPhone 15 perché ha alcune funzionalità in più rispetto al 14.
Queste url scheme sono già presenti nel sistema ma riescono a vederle solo chi fa programmazione e quando hanno pazienza le divulgano.
Nel link che ti ho fatto c’è solo quella della batt

1 Mi Piace

Grazie Mirko, sei stato molto disponibile, spero che venga fuori presto sto schema!

Di nulla figurati :+1:t2: