Comando rapido app terze

Buyongiorno.
è possibile creare un comando rapido con app terze parti?

ho due idee:

  1. ho una smark key per l’auto con app sull cellulare, l’iudea è quella di mettere un tag NFC che alla lettura mi faccia sbloccare la macchina aprendo app e cliccando su tasto di sblocco

posso triggerare con un comando rapido determinate azioni con il touch?
grazie

Ciao, per far questo con una app ti devi accertare che questa sia compatibile con Comandi e vedere quali azioni offre.

Per far questo hai due modi:

  1. il primo è andare dove hai scaricato l’app e leggere nelle info se è compatibile,

  2. il secondo è aprire Comandi, cliccare su aggiungi azione, poi cliccare in alto a destra su app, scorrere l’elenco e vedere se trovi la tua app, se la trovi ci clicci sopra e vedi che azioni offre.

Nel caso sia compatibile hai nella sezione delle automazioni di Comandi un trigger apposito per i Tag NFC, e li ti basta poi selezionare il tag da usare e inserire l’azione che ti serve

E se l’app non fosse compatibile ?ho visto che posso inserire delle gesture con il touch una volta aperta l’app

Se l’app non è compatibile, allora con Comandi non ci puoi fa nulla.
Ci puoi fare magari qualcosa se vengono fornite delle API free dalla casa automobilistica che interagiscono con l’auto se collegata online per l’apertura/chiusura porte e altri accessori.
Con le gesture non saprei dirti

allora ho trovato come fare, ma ho bisogno di un ultimo step

basta creare un comando rapido che abilita assistive touch

secondo step far aprire la determinata app

terzo step far eseguire un gesto personalizzato

quarto step disattivare assistrive touch

quello che non riesco a fare è far esegure il terzo step come posso fare qual’è il comando rapido?

grazie