Buongiorno. E’ possibile creare un comando che sostituisca al volo i caratteri “e&” digitati in sequenza con il carattere speciale ê? Grazie mille!
Ciao, sì è possibile con l’azione sostituisci testo, sempre che sia un file di testo da modificare dove poi dovrai salvarlo con la modifica, e quindi:
- Azione “ottieni file da cartella” e definisci un percorso per ottenere il file, oppure se vuoi selezionarlo manualmente utilizza l’azione “seleziona file”
- Azione “sostituisci testo” e inserirai le parole da sostituire con quelle nuove
- Azione “salva file” e definisci il percorso dove deve salvare togliendo la spunta nel menu nascosto “chiedi dove salvare”, oppure senza definire il percorso lo lasci così senza togliere la spunta in modo che ti chieda dove salvare
Grazie della risposta!
Io intendevo se era possibile la sostituzione mentre si sta digitando. Io utilizzo il programma Atext che permette di fare questo, ma non è disponibile su Ipad. Per questo avevo pensato ai comandi rapidi…
No questo tramite Comandi non è possibile, Comandi e molto limitato al utilizzo interno delle shortcut, e in alcuni casi quando una app si rende compatibile aggiungendo alcune azioni (nell’app Comandi) allora si può interagire con essa ma non a livello impostazioni ma di invio di dati tramite input di testo o di dati, vedi per esempio Numbers, Whatsapp, iMessage, ecc…
Scusa forse non ho capito bene il tuo problema ma quello che vuoi fare lo fa iOS già da anni, senza comandi. In Impostazioni > Generali > Tastiera puoi trovare “Sostituzione testo” dove puoi scrivere e& da far cambiare in ê.
Così mentre digiti in qualsiasi app, avverrà il cambiamento sotto i tuoi occhi