Chiarimenti su porte USB e consigli per Hub

Salve a tutti! Io ho un MacBook Pro(13’ ,inizio 2015) e, dato che sono un musicista, ultimamente ho iniziato a fare esperimenti con ableton live e vari controller che ho acquistato nel tempo. Ora, dato che volevo utilizzare queste cose nei Live, ho diverse preoccupazioni.
Ho due porte USB 3, e devo collegare però 3 dispositivi(controller ableton,tastiera Midi e scheda audio esterna)…devo quindi comprare un Hub USB. Però ho due paure:

  1. se supero i mA delle mie porte USB, cosa succede? Perché alcuni mi hanno detto che potrebbero anche bruciarsi, mentre altri che semplicemente il PC si scarica più velocemente.
    2)il problema principale nei live sarebbe la latenza. Non è che avendo un Hub USB collegato questa aumenterebbe di troppo, rendendo tutto vano?
  2. se qualcuno è ferrato,quale Hub USB mi consigliate?
    Grazie mille in anticipo!

Ciao! Anche io ho il tuo modello di Mac. Per esperienza indiretta, ho un amico musicista, ti posso suggerire di utilizzare un hub non economico e se possibile alimentato così da non perdere potenza e latenza. Se vuoi posso chiedere per un suggerimento sulla marca migliore in circolazione.

1 Mi Piace