Chiamata rapida con attivazione automatica altoparlante

Ciao, sto iniziando ad usare i Comandi Rapidi e vorrei facilitare la vita a mio padre, che fatica a fare chiamate, creandogli un comando per i contatti che chiama più frequentemente (e questo esiste già) attivando automaticamente l’ altoparlante. Avete suggerimenti da darmi, soprattutto su dove poter trovare documentazione a riguardo per imparare?
Grazie a tutti

Ciao, purtroppo non ci sono azioni che interagiscono con l’altoparlante del telefono.

L’unica soluzione che ti posso suggerire è quella di avere a disposizione un altoparlante per esempio HomePod mini o altri altoparlanti Bluetooth, poi nella shortcut che hai con i contatti inserisci l’azione “cambia destinazione di riproduzione” e imposti uno degli accessori che ti ho menzionato così al momento che chiama un contatto l’audio viene inviato negli altoparlanti bluetooth e parla nel telefono, ovviamente non ti posso assicurare niente perché di solito questa azione viene usata per la musica o altri contenuti per le telefonate non te lo posso assicurare al 100%.

Altra soluzione che potrebbe funzionare al 100% compri un kit viva voce su Amazon anche di quelli per auto che si attaccano al parasole da 35-40 euro e lo accoppi con il bluetooth al telefono e sei apposto.

Poi per quanto riguarda le shortcuts in generale abbiamo un sito dedicato che iSpazio ha messo a disposizione con una raccolta di comandi già pronti all’uso, qui Sito Shortcuts Central oltre al sito abbiamo anche un canale telegram per il supporto nel caso hai bisogno di creare un comando o non sai come funzionano alcune azioni di comandi, qui Telegram ShorcutsCentral

1 Mi Piace