Capacità massima batteria IPhone 13 pro

Buona sera,
mi scuso anticipatamente se posso sembrare ripetitiva. Ho scritto il mio ultimo messaggio un mese fa in cui mi sembrava strano che la capacità massima della batteria del mio IPhone 13 pro acquistato a dicembre 2022, fosse scesa così rapidamente al 97%… Un mese dopo mi sono accorta che è scesa del 93%.
A me sembra al quanto strano.
Faccio un uso moderato, non eccessivo, utilizzo per lo più Instagram.
Un mese fa Mirko, gentilissimo mi ha spiegato i fattori che fanno scatenare l’abbassamento di tale capacità, ma a me non sembra che io ne faccia un uso tale da farla scendere in questo modo.
Vorrei sapere se è capitato a qualcuno di voi.

1 Mi Piace

Salve, i fattori possono essere diversi ma se hai vicino un Apple Store loro ti controllano subito il telefono, altrimenti entri sul sito della Apple e anche lì sono dei professionisti ed è tutto gratuito e sicuramente se c’è qualcosa che non va avrai una risposta esaustiva

1 Mi Piace

Buonasera Camelia.
Sinceramente succede anche a me qualcosa di simile.
Da che possiedo IPhone( e sinceramente da tanto tempo visto che il primo IPhone fu il 3GS), non si è mai verificato un calo così repentino della batteria.
Ho un IPhone 13 Pro Max da quasi un anno e cinque mesi è mai la batteria era arrivata al 92% e sinceramente non so se sia proprio normale.
Ho rivenduto il precedente iPhone X che aveva quasi tre anni con il 95% di capacità massima.
È pur vero che uso spesso il telefono però qualche giorno fa è successa una cosa strana.
Avevo la batteria al 94% e nel giro di qualche giorno è andata al 92%.
Carico il telefono quando arriva al 20% e lo porto sino al 100%.
Sbaglio forse qualcosa?
Grazie e buona serata!