Cambiare nome sulle email che gli altri ricevono

Ciao a tutti,

quando ho comprato il tablet, ho messo come nome “alfa” e come cognome “beta” e come email, nome e cognome vero.

Quando qualcuno riceve una mia email, risulta hai ricevuto una email da Alfa Beta.

Come faccio a cambiare il nome e cognome?

Grazie mille

tablet, sarebbe Ipad :sweat_smile:

Ciao, per cambiare il nome che appare quando invii un’email dall’iPad, devi modificare le impostazioni del tuo account di posta elettronica. Ecco come fare:

1. Apri l’app “Impostazioni” sul tuo iPad.
  2. Scorri verso il basso e seleziona “Mail”.
  3. Tocca “Account” per vedere la lista dei tuoi account di posta elettronica.
  4. Seleziona l’account email che vuoi modificare.
  5. Nella schermata dell’account, tocca il campo “Nome” (potrebbe anche essere sotto un’opzione come “impostazioni sull’account” o simili).
  6. Modifica il nome e cognome con quelli che desideri.
  7. Salva le modifiche.

Dopo aver fatto questi passaggi, quando invii un’email, il destinatario vedrà il nuovo nome che hai impostato.

Se utilizzi un servizio di posta elettronica come Gmail, Outlook o altri, potresti dover accedere anche alle impostazioni del servizio stesso (ad esempio, entrando nel sito web del provider di posta) per modificare il nome associato all’account, specialmente se noti che il nome non cambia nonostante la modifica sull’iPad.

Ovviamente se vuoi cambiare anche e-mail allora dovrai crearne una nuova e aggiungerla poi nel iPad e selezionarla come principale per invio e risposte

Grazie di cuore. Buona serata

Di nulla figurati, buona serata anche a te!