Bug fotocamera frontale iOS 18

Ciao, su iPhone 13 pro dopo l’aggiornamento iOS 18 la cam frontale è sfocata. L’assistenza apple mi dice di aspettare un nuovo aggiornamento o provare a riportare il telefono ai dati di fabbrica. Sinceramente avendo tanti contenuti mi dispiace perderli visto che non potrei ripristinare un backup che potrebbe riportare il problema. C’è anche da dire che non è detto che dopo la procedura di ripristino sparisca il problema. Cosa mi consigliate di fare? Grazie

Ciao, se non hai la possibilità di fare un backup da iCloud o da Mac/Pc e poi far un ripristino del sistema allora per forza di cose devi attendere l’aggiornamento al 18.1.

Io per esempio ho un 13 mini e ho installato iOS 17.7 invece di saltare subito al 18 e va da dio, già dal fatto che ti hanno dato una scelta voleva dire che il 18 ancora non era del tutto stabile.

Ciao, in pratica devi avere a disposizione un PC o un Mac se sono di vecchia generazione dovrai installare iTunes invece se nuova allora fai tutto dal Finder e scaricarti la versione precedente di iOS e quindi la 17.6 oppure attendi l’aggiornamento al 18.1 che avverrà all’incirca a metà ottobre.

Ad ogni modo se vuoi fare il downgrade prima di tutto ti scarichi ios 17.6 nel computer, ora non so che iPhone sia il tuo ma una di queste :

E poi segui le istruzioni qui:

1 Mi Piace

Le firme per passare al iOS 17 sono chiuse quindi devi necessariamente utilizzare iOS 17.6 che sarebbe il penultimo aggiornamento prima del 17.7/18 che ti ho indicato nei collegamenti qui sopra.
Poi una volta installato ti basta aggiornar alla 17.7 che contiene solo aggiornamenti di sicurezza

1 Mi Piace