Blood pressure adatto a iphone 15 pro?

Chiedo scusa in anticipo.
Ho letto in questo forum su app blood pressure. Ho cercato informazioni ma risulta che iphone 15 pro non può misurare la pressione sanguigna. Qualcuno potrebbe gentilmente chiarirmi? Grazie.

Ciao, nessun telefono può misurare direttamente la pressione sanguigna, forse intendevano questo.

Per misurare la pressione ti devi procurare qualche dispositivo esterno che poi tramite Bluetooth ti invii i dati al iPhone magari avvalendoti di qualche app apposita che sia compatibile con il dispositivo esterno e l’iPhone

I dispositivi esterni possono essere: Apple Watch dal 9 in poi, Fitbit, QardioArm, ecc…

Ringrazio la tua gentilezza.
Io possiedo AppleWatch ultra 2
Pensi che possa servire?

Di nulla figurati, ad ogni modo sì l’ultra 2 è al top.

Ho dato un occhio alla app di cui parli, ma non è compatibile con Apple Watch anche perché se non ho capito male i dati li devi inserire manualmente quindi niente di automatico

Scusandomi per il disturbo, potresti indicarmi come fare con AppleWatch ultra 2?
Non ho trovato niente in proposito quanto alla pressione. Scusami ancora.

Il tuo Apple Watch dovrebbe salvare i dati direttamente nell’app salute del iPhone , quindi apri l’app salute > sfoglia > cuore > pressione arteriosa e qui trovi un grafico con i dati ricevuti

Quando entri nella sezione pressione arteriosa se scorri verso il basso dovresti trovare anche due app che ti consiglia perché compatibili con Apple Watch

Sei stato paziente quanto gentile. Grazie.

Seguito il percorso, ma nessun dato o grafico riferito alla pressione. Trovate le due app. Proverò ad usarne una. Grazie ancora.

Ma figurati se posso aiutarti lo faccio volentieri, prova così, quando clicchi su sfoglia nella parte superiore della pagina vedrai una barra di ricerca e ci scrivi “pressione” dovrebbe uscire la parte “pressione arteriosa” e la clicchi.
Se quando entri poi la tabella è vuota allora scendi verso il basso e clicca su dati di accesso e vedi se li è selezionato il tuo Apple Watch.

Ad ogni modo ti ho creato una shortcut con l’app Comandi Rapidi così puoi far a meno di altre app per visionare le info salvate nell’app salute, installa e avviala e dai tutti permessi su sempre o non vedrai i risultati.

In poche parole preleva i dati della pressione dall’app salute per quanto riguarda la pressione diastolica e sistolica di 7 giorni, se hai bisogno di più poi ti spiegherò come fare, e te li mette in una tabella compresa di data dove puoi selezionare se crescente o decrescente, ho aggiunto anche l’opzione che tu possa inserire in manuale i dati

https://www.icloud.com/shortcuts/791e558cb03e41818172a02ed2635652

Se quando avvii non esce nulla allora vuol dire che non hai nulla di memorizzato nell’app salute. Fammi sapere

Buon giorno
Seguendo tutto, ultimo passaggio “Dati e accesso”, viene fuori una pagina con:
App e servizi autorizz
Studi clinici
Fonti
Le tre voci, sono seguite da N/D
SENZA ALCUNA POSSIBILITÀ DI MODIFICA.
TI devo una bottiglia di Barolo.

Buongiorno, buono il Barolo con un buon risottino al radiccchio rosso e Barolo e poi via di tagliata :yum:

Si hai la mia stessa configurazione, pensavo che al tuo Apple Watch, visto che ha la funzione per la pressione, fosse presente anche lì per essere selezionato, probabilmente lo fa in automatico perché non ci sono altre configurazioni che io sappia.

Ad ogni modo hai provato la shortcut che ti ho fatto?

Come vedi puoi inserire tu e poi visionarle in una pratica tabella

Esiste la possibilità di avere la tua assistenza in remoto, ovviamente pagando il dovuto?
Confesso di avere un certo timore ad agire con aggiornamenti di IOS con Iphone, Mac e AppleWatch.

Non serve nessun compenso, ma se ti serve aiuto puoi unirti al gruppo telegram di ispazio per chiedere qualche aiuto, qui:

Ad ogni modo per gli aggiornamenti nel iPhone ti basta aggiornare senza problemi cliccando su impostazioni > generali > e aggiornamento software non hai altro che far questo e magari lasciarlo con il carica batteria inserito .

Stessa cosa per l’Apple Watch sempre da iPhone vai nell’app Apple Watch > generali > aggiornamento software e aggiorni e sempre collegato al carica.

Per il Mac clicca nell’icona della mela in alto a sinistra > preferenze di sistema (o impostazioni di sistema)> aggiornamento software > il Mac cercherà gl i aggiornamenti e se ci sono clicca su aggiorna o aggiorna ora e segui le istruzioni se c’è qualcosa da selezionare.

L’unica accortezza che io ho quando aggiorno e chiudere tutte le app aperte e riavviare il telefono o il mac e poi aggiorni come indicato qui sopra.

Invece per le shortcut create con Comandi Rapidi puoi venire qui:

Qui troverai anche me come admin