Buongiorno a tutti…
ieri, dopo 3 anni sono tornato nel mondo Apple (dopo parentesi Huaweiniana) con un iPhone 11 Pro 256gb, acquistato su Wallapop.
Il telefono, esteticamente perfetto, mi è arrivato completamente scarico (0%), al che, tutto felice, lo metto in ricarica, utilizzando il mio precedente caricatore rapido Huawei da 45W, ma ho notato sin da subito che la ricarica avanzava lentissimamente. Praticamente per ricaricare un 10% di batteria ci mette quasi un quarto d’ora.
Ho controllato lo stato di salute della batteria, e secondo il telefono è al 100%…la cosa, un pò mi insospettisce…possibile mai che un telefono con gia qualche anno alle spalle abbia ancora una batteria al 100%? sapevo (perche il venditore me lo aveva detto) che il display era stato sostituito con uno nuovo originale, ma non so nulla della batteria.
Cosa pensate stia accadendo?
Ho fatto anche delle prove incrociate (cambio cavo lighning/cambio caricatore/pulizia porta lighning/cambio presa corrente), ma continua a caricare molto lentamente.
Possibile che sia stata sostituita la batteria e che quindi abbia bisogno di uno/due cicli di carica e scarica completi?
I pezzi (schermo e batteria) nelle impostazioni, risultano originali.
Mi rimetto alla vostra esperienza e conoscenza.
Grazie mille a chiunque sappia darmi un parere.
Vittorio