Ciao a tutti, sono totalmente a secco su come si scrive un comando rapido, ma penso di aver avuto una buona idea, ma non riesco a completarla!
Vorrei che alla combinazione di tasti Volume giù o su e tasto laterale (procedura per spegnere) si eseguisse un comando rapido. Non trovò il modo di scriverlo… si può fare? Mi spiegate? Grazie in anticipo
Ciao, no non è possibile, comandi non interagisce con quei tasti, se invece hai iPhone 15 allora hai il nuovo tasto action al posto di quello per silenziare e che si può programmare.
Per tutti gli altri tel puoi usare il doppio tocco posteriore, picchiettando 2 volte il dorso, per eseguire un comando.
Se spieghi cosa vuoi eseguire magari ti posso dare un aiuto
Ciao, innanzi tutto grazie per la risposta… in realtà mi era venuto in mente di eseguire questo comando rapido proprio nel momento in cui si tenta lo spegnimento del telefono… lo scopo sarebbe stato quello di far scattare una foto anteriore e posteriore, e inviare un messaggio ad un altro mio telefono contenente le foto e la posizione… diciamo una sorta di foto segnaletica di un possibile ladro che ovviamente tenterebbe di spegnere il telefono (anche se dal 11 in poi il tracciamento avviene anche da spento). Io non capisco perché Apple non dia la possibilità di chiedere il codice anche x spegnere… sarebbe più sicuro
Purtroppo no anche in questo caso non c’è modo per il tel sapere tramite comandi se si sta spegnendo.