Audio Spotify distorto con CarPlay

Ciao a tutti!
Ho aggiornato ieri sera ad iOS 26 e oggi mi sono ritrovato con Spotify che, con le medesime impostazioni di sempre, riproduce bene dallo speaker interno dell’iPhone e dalle cuffie Bluetooth mentre distorce molto con CarPlay.
Cercando in rete mi è sembrato di capire che questo possibile bug si trascina già dalla beta.
Possibile che non lo abbiano risolto?
Speranze che venga risolto a breve?

https://www.reddit.com/r/OvercastFm/s/sd18tzqfks

https://www.reddit.com/r/iOSBeta/s/OI3z19wMKH

Se invece avesse a che fare con l’introduzione dell’audio lossless da parte di Spotify?
Altri riscontrano lo stesso problema?
Grazie!

EDIT: il problema si riscontra esclusivamente ascoltando dei podcast, con le tracce musicali tutto ok.

Aggiornamento: ho voluto provare il workaround suggerito su Reddit e, effettivamente, se si apre l’app fotocamera durante la riproduzione dei podcast su Spotify, l’audio non distorce.
Il problema si ripresenta non appena si esce dall’app fotocamera.
Credo sia quindi assodato che si tratti di un bug; davvero assurdo che in mesi di beta non sia stato risolto.
Come si potrebbe segnalare?
Nell’attesa, mi toccherà andare in giro in macchina con l’app fotocamera aperta se voglio ascoltare dei podcast.
Grazie!

Ciao, visto che se ne parla lì nel Reddit e molto probabile che sia stato segnalato già da molti, se proprio vuoi segnalarlo anche tu puoi utilizzare l’app di supporto di Apple e vai nella sezione “feedback” descrivendo il problema.

Poi per quando riguarda l’app fotocamera rimanendo in background non succede nulla non consuma batteria ed è come se non esistesse

Purtroppo l’app fotocamera va lasciata aperta altrimenti riprende la distorsione!
Quindi app fotocamera aperta sull’iPhone e Spotify in riproduzione su CarPlay.
Ora vedo di mandare la segnalazione, sai se va mandata in inglese?

Ah intendi al contrario quindi, il podcast in background e la fotocamera aperta come una dashcam

Esattamente!

Ciao, ho segnalato telefonicamente il problema al supporto Apple.
Inizialmente volevano “rimbalzarmi” dando tutta la responsabilità all’app Spotify ma poi, quando gli ho fatto presente che il problema si verifica anche con Audible ed Apple Podcast, mi hanno passato al supporto telefonico.
Dopo aver rispiegato il problema ad una gentilissima operatrice, la stessa ha verificato che esisteva già un’altra segnalazione di un altro utente e quindi ha linkato la mia segnalazione a quella già presente.
Siamo rimasti che mi richiamerà sabato mattina per farmi sapere lo stato di avanzamento della segnalazione.

Ciao, ottimo grazie per aver condiviso questa problematica, speriamo ti diano una notizia positiva su come procedere, ma sono quasi sicuro che ti diranno che segnaleranno questo bug ad Apple che a sua volta aggiorneranno con le prossime versioni, anche perché non c’è altro modo per sistemare

1 Mi Piace

Come è ovvio che sia, sempre più utenti iniziano ad accorgersi del problema e spuntano altri threads.

https://www.reddit.com/r/iOSBeta/comments/1mcsk0r/ios_26_pb1_distorted_carplay_audio/

Io nell’attesa del fix ascolterò i podcast senza usare CarPlay altrimenti, vaglielo a spiegare all’agente della Polizia Locale che ti ferma, che non stai usando il telefono anche se hai la fotocamera aperta ma stai soltanto aggirando un problema di iOS! :rofl:

Eh si immagino ora man mano che che passano i giorni i vari bug escono come funghi, prima che il tutto sia stabile penso che dovranno arrivare almeno alla 26.4

Ciao! Qualcuno che ha il mio stesso problema e che ha già installato la beta 2 di iOS 26.1, potrebbe gentilmente verificare se il problema è stato risolto? Grazie!

Nel frattempo, le segnalazioni si moltiplicano!

Un utente su MacRumors afferma che con la beta 2 di iOS 26.1 il problema sembra essere stato risolto. Non resta che attendere!

Ciao! Confermo che il problema è stato risolto con iOS 26.1! :blush:

1 Mi Piace