Attivazione/disattivazione doppia sim

Prova a guardare questo url scheme di risposta che è stato dato all’utente reddit che ha posto la domanda.

https://www.reddit.com/r/shortcuts/s/BOfcF1n9z4

Guarda questo link penso abbia molti più url.

Salve a tutti, a me questi shortcuts non funzionano, ad esempio su quello Attiva/Disattiva mi compare un errore (allego screenshot). Non so che fare.

Una volta installato il comando, devi aprirlo e andare a selezionare la linea che vuoi dissattivare, una volta fatto dovrebbe funzionare, io lo uso tutti i giorni senza nessun problema.

Buongiorno a tutti,

Purtroppo a me da lo stesso problema di Nolan perchè non mi fa selezionare il piano cellulare…
Non lo trova come variabile sembrerebbe…

IMG_3842 - dimensioni piccole

Nei messaggi sopra ci sono tutte le variabili per iPhone,cliccando la foto si apre un link dove potrai scegliere la variabile cellulare che fa al caso tuo.
Questa riguarda la doppia sim

prefs:root=MOBILE_DATA_SETTINGS_ID&path=MOBILE_DATA_SETTINGS

E come faccio a impostarlo? Dove devo andare?

Grazie mille

Forse @Mirko puó aiutarti. Io mi diletto nella ricerca,per programmazione meglio chiedere agli esperti.

1 Mi Piace

Ciao Davide, @BontAce ti ha in pratica mostrato una URLscheme che ti porta nella sezione per inserire una nuova esim o a visualizzare le sim che hai attive nel tel , ma ci puoi arrivare da impostazioni > cellulare > aggiungi esim.

Ora non se ti serve questo procedimento se devi inserire una nuovo operatore, ma l’azione che stai usando nella shortcut in pratica non trova l’operatore della esim dove di solito dovrebbe comparire lì nella scelta dove hai cliccato subito sotto variabili , il motivo non lo so neanche io di preciso.

Fai comunque una prova, clicca dove leggi imposta e metti attiva/disattiva e vedi se l’operatore compare cliccando in piano cellulare, io non posso provare ho solo una sim.

Così:

ciao a tutti,
anche io ho lo stesso problema sopracitato e mi compare il banner “Non è stato possibile eseguire l’azione perché non è stato selezionato un piano cellulare.” però anche io ho già un piano che si chiama Lavoro.

quando entro nel comando per modificare se clicco su Lavoro mi esce solo “variabili” e chiedi ogni volta oppure input comando rapido.

qualcuno riesce ad aiutarmi?
dopo averci messo tanto a trovare questo comando rapido sarebbe un peccato non usarlo

grazie in anticipo!

@Mirko nel gruppo smart central non avete qualcuno che ha la doppia sim per fare questo comando rapido in modo da poter funzionare?

Nel gruppo ci sta qualche post con alcune soluzioni, basta entrare nel gruppo e inserire nella ricerca per esempio “sim” o altre parole chiavi. Io non ho la doppia sim e quindi non posso provare

certo che è possibile lo faccio regolarmente, quando attivo la modalità “lavoro” si attiva la relativa linea e alla disattivazione si toglie, va creata un automazione

Ciao puoi spiegare o condividere il tuo SC con @Roberto_Valerio , dato che non riesce a farlo funzionare? Grazie.