Appena iscritto!

Piacere mi chiamo Giuseppe e lavoro nel settore della telefonia (assistenza e riparazioni). Vi seguo da anni e spero di aiutare qualcuno :slight_smile:

1 Mi Piace

Ciao Giuseppe è un piacere! :smiley:

1 Mi Piace

Ottimo Giuseppe
la tua esperienza tornerĂ  sicuramente utile. Grazie

1 Mi Piace

Ciao Giuseppe, mi sono appena iscritto, visto che sei un tecnico, mio figlio ha un iphone 6s dopo averlo caricato lo ha acceso dopo la vicualizzazione del logo si è spento e non si accende piu. Ho provato a collegarlo con itunes lo riconosce ma non mi fa ripristinare. Cosa si puo fare per riprenderlo?

1 Mi Piace

Puoi elaborare meglio il “Non mi fa ripristinare?”

In che modo lo fai? Lo hai messo in DFU? Hai il firmware giĂ  scaricato sul computer? Se iTunes non te lo fa fare ti da anche un errore con un codice. Hai googlato il codice? Troverai una pagina del sito apple che spiega come risolvere i vari codici errore

Insomma dicci di più… ma ti conviene farlo aprendo un topic nella sezione iPhone, mettendo un titolo appropriato al tuo problema

Si esatto!! lo metto in modalita di recupero itunes lo riconosce ma quando c’è il messaggio aspetto iphone il cellulare non si accende e non fa il ripristino… Spero di aver spiegato bene!!!

Prova a seguire la procedura per metterlo in DFU

  1. Collega l’iPhone al computer col cavo
  2. Premi questi due tasti per 10 secondi esatti (conta ad alta voce)
  3. Terminati i 10 secondi lascia il tasto Home e continua a premere soltanto il tasto di accensione.

Se sei in modalità di ripristino (che è sbagliato) ci sarà l’icona di iTunes sullo schermo. Se sei in modalità DFU lo schermo del telefono sarà tutto nero

Poi segui le istruzioni su iTunes per continuare

Ciao, hai mai fatto cambiare la batteria? Quando lo colleghi ad itunes o sotto carica prova a metterlo in silenzioso e senti se vibra

No non lo mai cambiata, il dubbio sulla batteria mi è venuto forse è talmente esaurita che non riesce ad accenderlo.

Per quando riguarda il codice di errore, è il 4005

Allora sarĂ  la batteria, hai mai controllato lo stato nelle impostazioni?

purtroppo no

Portalo in un centro e falla cambiare. Può essere qualche problema più grave ma è raro

ok grazie mille.

1 Mi Piace

Ti compare questa scritta?

Impossibile ripristinare iPhone [nome dispositivo]. Si è verificato un errore sconosciuto (4005).

Prova a dare un’occhiata qui Se visualizzi l'errore 9, 4005, 4013 o 4014 durante il ripristino di iPhone, iPad o iPod touch - Supporto Apple (IT)

1 Mi Piace

Si la scritta è proprio quella