App rimosse da App Store e come trasferirle sul nuovo iPhone 15 Pro

Ciao a tutti, ho appena terminato il trasferimento i dati dal vecchio iPhone al nuovo iPhone 15 Pro, mi sono accorto che 3 app non sono piú disponibili nell’App Store, quindi non le scarica, oltretutto sono app che avevo comprato, c’é modo di trasferirle comunque? Sul vecchio iPhone continuano a funzionare senza problemi.

Ciao. Si è possibile. Devi aprire App Store sul nuovo iPhone , toccare sulla tua foto in alto a destra poi su acquisti e poi i miei acquisti. Qui puoi scaricare anche le app che avevi già in precedenza ma che in App Store non ci sono più

Grazie Fabiano, allora controllo meglio perché ho già provato così ma le 3 app in questione non apparivano più tra gli acquisti, pensavo ci fosse un modo per spostarle fisicamente da un’iphone all’altro, magari tramite iTunes.

Che io sappia quando tolte da app store queste non vengono neanche mostrate più nella sezione miei acquisti(ho due app non più presenti su app store di conseguenza anche se premo la nuvoletta sull’icona presente su iPhone questa non scarica).
L’unica soluzione che ho trovato è scaricare imazing(alternativa ad iTunes) inserire i dati del mio account e poi cercare l’app mancante su imazing(si collega su appstore e cerca tutte le vecchie versioni dell’app mancante) la scarichi sul Mac e poi la reinstalli sul tuo nuovo iPhone.
Volendo puoi anche collegare il tuo vecchio iPhone scaricarla dal tuo vecchio iPhone e poi reinstallarla sul nuovo.
Se vai sul sito di imazing ti spiega quali passaggi devi fare per le due opzioni.

Grazie BontAce, era un po’ che non usavo iTunes e non ho trovato il modo per importare le app per poi travasarle sul nuovo iPhone, confermo che nella lista acquisti non ci sono piú le app rimosse, comunque ho risolto trovando delle app alternative e anche gratis! Certo che mi verrebbe voglia di chiedere il rimborso, 10 euro buttati.

1 Mi Piace

Mi fa piacere che hai risolto!
Una volta iTunes salvava il backup e anche le app che avevi installato sul tuo dispositivo,bastava entrare nella cartella delle app e potevi installare anche una versione meno recente delle app(a volte le app aggiornate avevano problemi o toglievano delle funzionalità che prima erano presente nella vecchia versione).
Il controsenso è che una volta gli HDD avevano capienza limitata e iTunes salvava tutto quello che era presente su iPhone(film,foto,app,musica),mentre adesso che gli HDD danno la possibilità di salvare grandi quantità di dati bisogna per forza avere tutto sul iCloud.
Comunque la procedura che ti ho descritto puoi utilizzarla in futuro se non trovassi alternative alle app che gli sviluppatori o Apple eliminerà dal suo store.
Saluti BontAce