Aiuto per Macbook Pro 13 non si accende

buonpomeriggio a tutti ho un macbook pro 13 mid 2012, e ho un problema che mi affligge da anni.
tutto ad un tratto il mio mac non vuole accendersi, se lo collego all alimentatore, segnala che carica, se tolgo la batteria rimane luce verde e posso anche sentire elettricità statica sulla scocca. ho provato anche ad accenderlo senza tasto di accensione posizionando una stringa di metallo sulle piastre di accensione ed effettivamente la ventola da piccoli scatti, ma nulla. l’ho anche portato in assistenza (non apple ma comunque autorizzata) e mi hanno detto che non cè niente da fare anche se ci credo poco. qualcuno può darmi consigli?
ah dimenticavo che tutte le volte che provo ad accenderlo tramite il tasto, posso notare un piccolo lampo di luce (molto fievole) sullo schermo.
grazie in anticipo

Beh se ti hanno detto che non c’è nulla da fare, comunque sanno il fatto loro. Il problema potrebbe essere della scheda madre, ma ci vorrebbe il computer per capirlo. Se proprio non ti convinci puoi portarlo direttamente da Apple e sentire li cosa dicono, ma da quello che mi dici non credo che ci siano molte speranze Se è ancora in garanzia puoi richiedere una sostituzione.