Aiuto: numero di telefono non si carica su Imessage

Ciao! Scrivo questo messaggio perché ho bisogno urgentemente di aiuto… sono passata ad un Iphone 15 da pochi giorni (prima avevo l’11) e non riesco ad attivare il mio numero di telefono su Imessage… ho provato di tutto, perfino ripristinando le informazioni della mia rete, ma nulla. È come se stesse “caricando” il mio numero di telefono all’infinito e se inserisco il mio ID apple i messaggi SMS continuano a non inviarsi… cosa potrebbe essere?

Ciao, prova questi passaggi e nel caso non funzionassero e bene che contatti l’assistenza Apple c’è pure l’app dedicata per chattare con l’assistenza:

Verifica il credito o il piano telefonico, l’attivazione di iMessage può comportare l’invio di un SMS internazionale (solitamente verso un numero nel Regno Unito). Assicurati di avere credito sufficiente o che il tuo piano supporti SMS internazionali.

Controlla che il tuo numero di telefono sia corretto, quindi vai su Impostazioni > Telefono e verifica che il numero visualizzato sia corretto.

Assicurati che la connessione a Internet funzioni correttamente, iMessage richiede una connessione dati stabile (Wi-Fi o dati mobili). Prova a cambiare rete o attiva/disattiva la modalità aereo.

Riattiva iMessage, quindi vai su Impostazioni > Messaggi e disattiva sia iMessage che FaceTime. Attendi qualche secondo e riattivali.

Esci e accedi di nuovo al tuo ID Apple, quindi Vai su Impostazioni > Messaggi > Invia e ricevi, tocca il tuo ID Apple e scegli Esci. Dopo qualche minuto, accedi di nuovo e riprova.

Aggiorna all’ultima versione di iOS, quindi assicurati che il tuo iPhone 15 sia aggiornato all’ultima versione di iOS, che potrebbe risolvere eventuali bug.

Qui invece trovi l’app supporto di Apple se non funziona ancora

Ciao! Grazie mille per la risposta tempestiva, alla fine ho risolto verificando il credito… inferiore ad un centesimo :face_holding_back_tears::see_no_evil: non ci avevo pensato, ora il numero di telefono è stato inserito in automatico da IMessage!
Grazie grazie e ancora grazie!

Di nulla figurati, l’importante sia andata a buon fine

Buongiorno, ho lo stesso problema il credito nella sim è di 25 centesimi ne servono si più per l’invio del messaggio? Anche se con la mia promozione non dovrebbero esserci problemi avendo sms illimitati
Grazie