Aiuto comando rapido: impostare da lunedì a venerdì

Ciao! Ho creato una automazione
Ma nel Campo data anziché farla funzionare ogni giorno vorrei che funzionasse solo dal lunedì al venerdì
Potete aiutarmi?
Allego foto

Ciao, quella che hai la non è una automazione ma una shortcut e non partirà mai in automatico , perché prevede che sia tu a cliccarla.
Le automazioni le trovi cliccando nel tab che trovi nella parte bassa della finestra appena apri l’app comandi.
Selezioni automazioni, poi crea nuova automazione personale, poi nel tuo caso poi selezioni la prima automazione “ora del giorno” poi scendi un po’ verso il basso nelle ripetizioni e selezioni “ogni settimana” e da qui selezioni i giorni in cui vuoi che si attivi.
Fatto questo clicca su avanti e inizi a inserire le azioni che hai nella shortcut nella immagine che hai postato.

L’unica cos che non c’è in quella automazione è il range di orario in cui deve scattare, come vedrai ce ne sta solo uno quello di partenza.
Allora in questo caso invece di selezionare “ogni settimana” lascia “ogni giorni” e inserisci questo shortcut

https://www.icloud.com/shortcuts/f08cc9b16eed4bcdbf815002a81431f9

In questo shortcut devi entrare nel dizionario dove dovrai inserire il range di orario, per i giorni invece o metti 0 e 0 o elimini il giorno dal dizionario.

Se non riesci vieni nel direttamente nel nostro gruppo si ispazio che parla di shortcut e automazioni qui

Telegram: Contact @SmartCentral

1 Mi Piace