AitTag (Comandi Rapidi)

Buonasera, sono possessore di iPhone 12 mini, vorrei configurare tramite i comandi rapidi il mio AirTag. Però ho un problema…una volta entrato nella configurazione di comandi rapidi l’iPhone non lo rileva. Aggiornato all’ultima versione software. Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao, in che senso configurarlo tramite Comandi Rapidi? Non è possibile creare un comando che rilevi L’AirTag

Si è possibile, c’è una guida dedicata proprio su questo sito (nella ricerca specifica Comandi Rapidi).

Mhm, linka l’articolo. Sinceramente mi sembra strano

Ok, adesso è più chiaro, stai creando un automazione nell’app comandi, quindi mi stai dicendo che se vai sull’app Comandi Rapidi e fai crea automazione con tag nfc. Non ti rileva l’airtag? Riesci a postare qualche screen? In modo da poterti essere di aiuto?

Semplicemente, quando appare sul display dell’iPhone il riquadro per il rilevamento del Tag, non lo rileva!



Ho appena fatto una prova e ha funzionato. Prova a poggiare l’airtag sul bordo alto e tienilo poggiato li qualche secondo. Dovrebbe andare

Nulla da fare……o c’è qualche problema su iPhone o AirTag. Quando avrò tempo andrò in un Apple Store.

Ma l’airtag funziona su app dov’è?

Si. Mi sta solo facendo impazzire come tag nfc.

Veramente molto strano. A distanza così è un po’ impossibile aiutarti

In primis ti ringrazio per l’interessamento. Di punto in bianco ha iniziato a funzionare “fortunatamente”. Ho impostato il mio shortcuts personale.:+1:t2:

Perfetto! Meglio così!