Ciao ragazzi, complimenti per il Forum:
domanda… ma voi avete capito come funzionano le notifiche quando ti allontani da un AirTag? perche io no… pensavo nel momento in cui ti stacchi da esso passato 2/3 minuti te lo segnala… ma in realtà non lo fa (o meglio a volte si e spesso no…), ho pensato dopo una certa distanza… ma nemmeno cosi funziona sempre a volte si e a volte no…
COME C… FUNZIONANO…?
Ciao, in realtà dovrebbero funzionare sempre.
Hai provato a controllare se hai delle posizione safe, da cui non devi ricevere la notifica?
Si si gia controllato non ho attivato nessuna zona da evitare, ma funzionano random senza capire bene come e quando
Hai attivi tutti gli avvisi di posizione? Hai disattivato qualcosa nei servizi di sistema?
direi di si ma controllo meglio… ti aggiorno, ma te funzionano??
era solo disattivato suggerimenti da posizione, non credo c’entri molto giusto?
Sisi a me funzionano sempre, avvisi da posizione non credo centri molto. Ma è strano il comportamento he ha a te
Si infatti non credevo che c’entrasse, glia visi di posizione, ma a te come funzionano? Cioè quando te li segnala appena perdi la connessione con il bloutoute o quando ti allontani tipo qualche centinaia di metri?
Passano sempre 4-5 minuti, per ricevere la notifica. Però arriva…
a prescindere dalla distanza?
Beh, oddio le situazioni in cui mi sono trovato, prevedevano che mi allontanassi velocemente in macchina, quindi boh
Ah ok ok,
Grazie per le tue risposte
Se “avvisami quando mi allontano” è attivo, riceverai la notifica sull’iPhone entro qualche minuto e dopo esserti allontanato abbastanza (non tantissimo ma nemmeno poco poco) dall’AirTag. Apple non specifica ne quanto tempo ne quanti metri ma credo valgano entrambi i parametri. Ovvero, se ti allontani di poco, ti dovrebbe arrivare dopo tot minuti (ipotizziamo 10 minuti) se invece ti allontani velocemente, ad esempio in auto, di solito arriva in meno tempo (ipotizziamo 5 minuti)
Ah ok grazie tante Fabiano, si io ho tutto attivo, ma non sempre arrivavano le notifiche anche dopo 10 minuti, probabilmente stanno ancora mettendo apposto il tutto.
Grazie tante per la risposta. Ciao e buon lavoro