Messaggio in chiamata

Ciao a tutti, stasera ho effettuato aggiornamento a iOS 15.1 e mi è apparso un messaggio mai visto prima in chiamata “l’ultima linea utilizzata non è più disponibile…”
Di cosa si tratta?? Mai visto un messaggio del genere!

Può dipendere forse dal fatto che ho cambiato gestore a VODAFONE?

Ciao, io da ieri sono Iliad. Ho effettuato diverse chiamate e oggi mi è uscita questa schermata anche a me. Uso iPhone da sempre ma non l’ho mai vista prima. Mah, ringrazio anticipatamente chi farà luce sulla questione…

Pare che sia legato in qualche modo al cambio operatore o almeno mi sono fatto questa idea… se provi a cancellare l’elenco delle chiamate pare si risolva… almeno per il momento non mi è più apparso… però non ho elementi chiari per dire sia così…

Si mi e’ comparso anche a me cambiando gestore e in particolare passando da vecchio operatore che era su eSim a nuovo operatore che e’ su sim fisica.
Di conseguenza una volta che il vecchio operatore era disattivato ed essendo su eSim ho selezionato la voce elimina piano tariffario.
Alla prima chiamata ti dice questa cosa, basta confermare che va bene e poi scompare questo avviso

Di fatto non mi era mai apparso prima e ho cambiato operatore diverse volte, e non ero su e-sim… è come se l’iPhone riconoscesse le chiamate fatte da vecchia rete… per me rimane ancora qualcosa di non chiarissimo e confermo che non mi era mai apparso prima su nessun iPhone…

Ho risolto comunque eliminando l’elenco delle chiamate recenti… il messaggio non è più apparso

1 Mi Piace