come da titolo ho un serissimo problema con il mio Macbook Pro mid 2009 che il suo ancora lo fa e non mi posso lamentare, purtroppo avevo la batteria arrivata alla frutta ed in procinto di sostituzione della stessa mi è venuto in mente di cambiare anche la pasta termica al processore tutto eseguito nella maniera piu pulita possibile e sopratutto senza intoppi e problemi, sostituita la batteria con una nuova e da li è iniziato il calvario della non ricarica della batteria.
Praticamente il macbook non si carica più e non si accende se non connesso all'alimentazione di corrente, ho provato a portarlo a far vedere e la risposta è stata che il problema è il componente f211 [IC CHARGING] il che non ha trovato riscontro nelle mie ricerche su youtube e google, arrivando al dunque mi è stato risposto e proposto la sostituzione della scheda logica perche il componente non viene venduto singolarmente .... morale della favola mi è stato sparato 180 euro per una scheda logica rigenerata quindi neanche nuova...ora provo a chiedere a voi che magari ne siete sicuramente piu esperti di me, lo so il gioco non varrebbe la candela ma ho assolutamente bisogno di ripararlo perche è stato un regalo di un carissimo amico che ahime purtroppo non è piu tra noi e questa è l'unica cosa che mi rimane di lui, vi dico che ho provato tutte le soluzioni possibili ed inimagginabili senza esito positivo, purtroppo dalle mie parti sono molto furbetti i tecnici ma non sanno che qualcosa me ne intendo e che molto probabilmente non mi faccio fregare dal primo che passa, quindi detto questo vi chiudo la filippica con la speranza che qualcuno di voi riesca nell'intento ad aiutarmi o magari ha qualche amico onesto che riesce a farmi il lavoro non sparandomi cifre esorbitanti...
Grazie a tutti per le risposte o aiuti 😇