Buonasera, sto avendo problemi con la ricezione degli sms. In particolare con Instagram per l’autenticazione a due fattori. Sapete se è un problema legato ad Instagram o all’ iPhone? Anche perché ho letto che entrambi stanno avendo problemi di questo genere. Oppure protrerebbe essere una cosa legata al mio operatore virtuale? Grazie mille.
Pas22 con che operatore sei? Kena o Ho. Mobile?
Rabona
Con TIM e iPhone non ho avuto problemi oggi a ricevere SMS di conferme, quindi escluderei problemi lato Apple. Potrebbe essere un problema di Rabona, ma sinceramente non saprei come verificare non conoscendo l'operatore.
Non vorrei fosse un problema di Instagram
Pas22 potrebbe essere, non uso l'autenticazione a due fattori via SMS praticamente da nessuna parte ormai (proprio per il motivo "arriverà o meno l'SMS?"). Hai riprovato oggi?
Si ho appena riprovato. Non mi permette neanche di farmi inviare nuovamente il messaggio perché mi dice che può farlo ogni 60 secondi, anche se sono passati. Non so a chi rivolgermi ed è una situazione veramente assurda.
Pas22 applicazione aggiornata all'ultima versione? Hai provato a disinstallarla e reinstallarla?
Si sì fatto tutto. Un’altra cosa strana è che mi arriva L’email per avvisarmi che qualcuno sta cercando di entrare ma questo benedetto sms no.
Pas22 non ci sono altri metodi per ricevere il codice di verifica? Ad esempio la chiamata?
Leuppolo risolto attraverso assistenza di Instagram. Specifico non è un problema di iPhone perché ho provato anche con un un samsung e la ricezione dell’sms non è avvenuta.
Pas22 risolto attraverso assistenza di Instagram
Come sei riuscito a contattare l'assistenza di Instagram? Può essere utile per eventuali futuri utenti 🙂
Informativa sulla privacy - Regolamento - Chi siamo © Copyright 2007-2020 - iSpazio di Fabiano Confuorto | Partita IVA: 06821291215