Jaeger0009 ciao, guarda secondo me è un bug. Ho segnalato la stessa cosa sia ad Apple (anche telefonicamente)
ma m'hanno detto di fare un ripristino (non cambia nulla) che su apple support communities con altre persone che dicono di avere lo stesso problema.
Il problema si verifica quando si attacca l'iPhone o sul silicone case (cover) magsafe o sul magsafe charger (caricatore). Alla connessione parte un suono. Dopodiché ogni volta che si effettua il blocco schermo parte sto "nuovo" suono che è aberrante.
Ci sono ovviamente dei casi in cui se fai partire la musica e stoppi e fai blocco schermo si può sentire il suono originale ma poi torna sto suono diverso.
L'unico modo per sistemare il problema è fare un hard reset (premere volume su e lasciarlo, premere volume giu e rilasciarlo, premere il pulsante di accensione e tenerlo finchè non vedi il logo apple di riavvio) così facendo finchè non lo riattacco al caricatore magsafe il suono non si "rovina".
La mia ipotesi è che siccome gli iPhone sono già muniti del firmware 14.1 ma essendo uscita la versione finale una settimana dopo la presentazione (quindi una settimana prima delle spedizioni) essi presentano magari una beta di firmware e non quella ufficiale. Infatti pensavo di dover aggiornare il firmware quando mi è arrivato l'iPhone 12 PRO ocean blu al day 1 e invece con stupore avevo notato che c'era già il firmware.