Molti utenti ci stanno segnalando un problema con l'aggiornamento ad iOS 14 tramite iTunes. Nello specifico compare un errore 4000 che è l'unico non presente nelle pagine di supporto ufficiali Apple.
Come risolvere l'errore 4000 di iTunes durante l'aggiornamento ad iOS 14?
L'unica soluzione sembra essere quella di mettere l'iPhone in modalità di recupero. Sui dispositivi più recenti, quelli non provvisti di tasto Home, si entra in modalità di recupero in questo modo:
- Premi e rilascia il tasto Volume Giu
- Premi e tieni premuto il pulsante laterale. Lo schermo si spegnerà ma tu continua a tenere premuto il tasto laterale.
- Comparirà il logo Apple, continua a premere il tasto laterale senza rilasciarlo fino a quando non comparirà l'icona del cavetto e la scritta Connetti ad iTunes.
A questo punto spostatevi al computer, collegate l'iPhone con un cavetto originale Apple al computer e cliccate su Ripristina. Verrà scaricato iOS 14 ed installato sullo smartphone senza errori.
Naturalmente al termine andrà ripristinato un backup perchè l'iPhone risulterà completamente vuoto